A Palazzo Tupputi l’ inaugurazione della Mostra foto/video e cimeli Don Uva calcio

Mercoledì 22 dicembre 2021, alle ore 18, presso Palazzo Tupputi, in Via Cardinale Dell’Olio, inaugurazione della Mostra foto/video e cimeli Don Uva calcio: i primi 50 anni di una favola divenuta realtà.
 L’iniziativa, promossa dall’Associazione Sportiva Don Uva calcio 1971, con il Patrocinio del Comune di Bisceglie, del CONI Puglia e della FIGC-LND Puglia, intende ripresentare, questa volta nelle Sale di rappresentanza del Comune, l’esposizione fotografica che tanto successo ha riscosso nella Sale della vecchia Amministrazione CDP di Via Bovio.
Continuano gli eventi celebrativi del 50° di fondazione del sodalizio biscegliese ha fatto la storia dello sport cittadino e dell’intera Puglia calcistica.
Risuonano ancora i fasti della splendida giornata celebrativa di sabato 18 settembre 2021: la partita del cuore bianco-giallo in mattinata, sulla mitica erbetta del Campo Don Uva; la Santa Messa in Basilica San Giuseppe, presieduta dall’Arcivescovo Ricchiuti, biscegliese doc; la grande festa in serata sullo spiazzo dell’ingresso monumentale dell’Opera Don Uva, con personalità religiose, civili, militari e sportive in prima fila, i calciatori bianco-gialli di oggi e di ieri e tanta tanta gente tra parenti, amici e simpatizzanti.
Il Presidente Giuseppe Milone, con il Comitato organizzatore delle Celebrazioni del 50°, insieme al Sindaco Angelantonio Angarano.
Appena conclusa la cerimonia di inaugurazione della Mostra, accoglieranno i convenuti, tra questi il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto e il suo Vicario Vito Tiscu (@tiscivito), Presidente FGCI-LND CR Puglia e Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, per un saluto istituzionale più uno scambio di auguri natalizi nella splendida Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi.
Attendiamo tutti i CUORI BIANCO-GIALLI, che sappiamo essere veramente TANTI, ad accorrere numerosi come sempre!
ALBERTO DE TOMA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Andrea Simone De Nicolò pubblica un libro su Aldo Gigante. In programma anche tre opere che saranno eseguite a Bisceglie

Aldo Gigante fu una figura di spicco del secolo scorso nel panoramica musicale del nord Barese. Nativo di Molfetta, operò soprattutto a Bisceglie ove formò generazioni di bambini e ragazzi al pianoforte ed alla musica, che poi sono divenuti apprezzati professionisti del territorio e musicisti, tra i quali il celebre Riccardo Muti. Del noto artista […]

Il politico Marco Ferrando a Bisceglie per presentare il suo ultimo libro

Narrativa: “Stalin e il PCI – Tra mito e realtà” (Red Star Press – Hellnation Libri), una lettura politica e sociale sul rapporto tra il Cremlino e le botteghe oscure e sul fenomeno staliniano in una ricostruzione utile alla comprensione della sorte del movimento operaio in Italia.   La libreria Prendi Luna book & more […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: