A Palazzo Tupputi l’ inaugurazione della Mostra foto/video e cimeli Don Uva calcio

Mercoledì 22 dicembre 2021, alle ore 18, presso Palazzo Tupputi, in Via Cardinale Dell’Olio, inaugurazione della Mostra foto/video e cimeli Don Uva calcio: i primi 50 anni di una favola divenuta realtà.
 L’iniziativa, promossa dall’Associazione Sportiva Don Uva calcio 1971, con il Patrocinio del Comune di Bisceglie, del CONI Puglia e della FIGC-LND Puglia, intende ripresentare, questa volta nelle Sale di rappresentanza del Comune, l’esposizione fotografica che tanto successo ha riscosso nella Sale della vecchia Amministrazione CDP di Via Bovio.
Continuano gli eventi celebrativi del 50° di fondazione del sodalizio biscegliese ha fatto la storia dello sport cittadino e dell’intera Puglia calcistica.
Risuonano ancora i fasti della splendida giornata celebrativa di sabato 18 settembre 2021: la partita del cuore bianco-giallo in mattinata, sulla mitica erbetta del Campo Don Uva; la Santa Messa in Basilica San Giuseppe, presieduta dall’Arcivescovo Ricchiuti, biscegliese doc; la grande festa in serata sullo spiazzo dell’ingresso monumentale dell’Opera Don Uva, con personalità religiose, civili, militari e sportive in prima fila, i calciatori bianco-gialli di oggi e di ieri e tanta tanta gente tra parenti, amici e simpatizzanti.
Il Presidente Giuseppe Milone, con il Comitato organizzatore delle Celebrazioni del 50°, insieme al Sindaco Angelantonio Angarano.
Appena conclusa la cerimonia di inaugurazione della Mostra, accoglieranno i convenuti, tra questi il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto e il suo Vicario Vito Tiscu (@tiscivito), Presidente FGCI-LND CR Puglia e Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, per un saluto istituzionale più uno scambio di auguri natalizi nella splendida Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi.
Attendiamo tutti i CUORI BIANCO-GIALLI, che sappiamo essere veramente TANTI, ad accorrere numerosi come sempre!
ALBERTO DE TOMA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il I Circolo Didattico di Bisceglie vincitore del bando SIAE con un progetto dedicato al cinema d’animazione

Il cinema d’animazione come mezzo per favorire la creatività delle nuove generazioni, contribuendo allo sviluppo del confronto su temi di attualità e del dialogo interculturale. È questa l’intuizione alla base del progetto “Il gioco del Cinema”, che nei prossimi mesi coinvolgerà i giovani alunni del Primo Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” di Bisceglie, coordinato dalla dirigente scolastica Marilisa […]

A Terlizzi la mostra collettiva con la direzione artistica del biscegliese Piero Di Terlizzi

Si terrà mercoledì 6 dicembre alle ore 18.45 nelle sale della Pinacoteca Civica intitolata a Michele De Napoli a Terlizzi l’inaugurazione della mostra collettiva di presentazione delle opere selezionate per Prima Edizione del Concorso internazionale di Ceramica Artistica e Artigianale “TERRAFUOCO/Terlizzi porta un fiore” – promosso dal Comune di Terlizzi / Sindaco Michelangelo De Chirico […]

%d