“Andiamo a mare!”, un mare per tutti. Iniziativa promossa da molte associazioni giovanili locali

Si tratta di un’iniziativa promossa da una rete di associazioni giovanili biscegliesi, che vede tra le altre “Classe Pensante”, Bisceglie Unita”, “Muvt”, “Bisceglie illuminata” “Associazione Urca” e “Viviamo Bisceglie” a supporto dell’attività dell’associazione Baywatch.

Il progetto consiste nell’acquisto di un Pulmino per il trasporto dei diversamente abili accompagnandoli dalla propria abitazione al mare. “Durante gli anni di attività sulle spiagge biscegliesi”, ci racconta il presidente di Baywatch Mimmo Rubini “e soprattutto negli ultimi due anni, abbiamo rilevato il bisogno da parte delle famiglie di persone con disabilità, di assistenza qualificata per l’accompagnamento in spiaggia”. “Da qui l’idea! Confrontandoci con le associazioni giovanili presenti sul territorio abbiamo colto al balzo l’idea che i ragazzi ci hanno proposto, ovvero organizzare un servizio di trasporto per diversamente abili, al fine di assistere le famiglie nel raggiungere le spiagge cittadine, o altre attività di svago ed inclusione”.

Questa iniziativa andrebbe a completare il servizio già offerto dalla Baywatch con sempre più particolare attenzione verso i cittadini più deboli, e sempre in maniera del tutto gratuita per l’utenza.

Vogliamo quindi promuovere una raccolta fondi cittadina, attraverso libere donazioni che ci aiuteranno a raggiungere l’obiettivo di acquisto del mezzo omologato che è di circa 60.000 euro.

Il prossimo weekend l’iniziativa sarà presentata in Piazza San Francesco con la partecipazione di tutte le realtà aderenti e delle autorità. La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza e soprattutto LO SCOPO E’ ALLARGARE QUESTA GRANDE RETE SOLIDALE A CHIUNQUE VOGLIA DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO IN TERMINI DI IDEE ED INIZIATIVE VOLTE AL RAGGIUNGIMENTO DELL’OBIETTIVO.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rievocazione storica de “I Tre Santi della Sagina”, buona la prima…

A conclusione della prima rievocazione storica de “I Tre Santi della Sagina” svoltasi nella città di Bisceglie, possiamo dire di essere più che soddisfatti. Essendo una rievocazione che precedeva la festa patronale e che trattavamo la storia dei tre Santi, tratta dalle cronache di Amando, ove si racconta il sogno di Adeodonato e il ritrovamento delle ossa dei […]

A Bisceglie il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”

Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 2000 fedeli e simpatizzanti della provincia BAT.   Uno […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: