Giornata di Formazione dell’équipe di “Telemedicina” a Roma Intangibile

Si è tenuta martedì 26 aprile 2022 presso il salone di “Roma intangibile” una giornata di formazione dell’équipe del Progetto Salute “Telemedicina”, vincitore del bando promosso dalla Fondazione Megamark, che sta prendendo avvio in queste settimane nello storico sodalizio biscegliese. I tecnici ingegneri Abintrax per l’avvio delle attività hanno predisposto il funzionamento e l’attivazione delle apparecchiature sanitarie: la “Telemedicina” è il futuro per l’assistenza del paziente che da remoto potrà essere seguito in base ai suoi parametri vitali.

 

Fortemente voluta dal Presidente Nazionale A.I.S.M.S. e di “Roma Intangibile” dott. Pasquale D’Addato, la telemedicina rappresenta non un traguardo ma la partenza del progetto per la mutua assistenza diretta ai Soci. Presenti alla giornata il personale paramedico, coordinato dalla dott.ssa Mariarosaria Colamartino, e il responsabile sanitario Giambattista Dell’Olio. Il personale paramedico di “Roma Intangibile” vede la collaborazione di Salvatore Chetta, Rosa Colamartino, Dora Frasca, Domenico Monopoli, Antonio Squeo, Lucia Tondo ed Elisabetta Uva.

 

Direttore sanitario del Progetto Salute “Telemedicina” è il dott. Tommaso Fontana, mentre hanno presenziato il partner dell’intervento dott. Diego Rana, e per Abintrax l’ing. Giuseppe Caliandro e il dott. Flavio Pentassuglia, oltre ad alcuni Presidenti di consorelle S.O.M.S. pugliesi. Le apparecchiature sanitarie sono state collaudate su un campione di presenti, permettendo al personale paramedico un primo importante approccio.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: