Giornata di Formazione dell’équipe di “Telemedicina” a Roma Intangibile

Si è tenuta martedì 26 aprile 2022 presso il salone di “Roma intangibile” una giornata di formazione dell’équipe del Progetto Salute “Telemedicina”, vincitore del bando promosso dalla Fondazione Megamark, che sta prendendo avvio in queste settimane nello storico sodalizio biscegliese. I tecnici ingegneri Abintrax per l’avvio delle attività hanno predisposto il funzionamento e l’attivazione delle apparecchiature sanitarie: la “Telemedicina” è il futuro per l’assistenza del paziente che da remoto potrà essere seguito in base ai suoi parametri vitali.

 

Fortemente voluta dal Presidente Nazionale A.I.S.M.S. e di “Roma Intangibile” dott. Pasquale D’Addato, la telemedicina rappresenta non un traguardo ma la partenza del progetto per la mutua assistenza diretta ai Soci. Presenti alla giornata il personale paramedico, coordinato dalla dott.ssa Mariarosaria Colamartino, e il responsabile sanitario Giambattista Dell’Olio. Il personale paramedico di “Roma Intangibile” vede la collaborazione di Salvatore Chetta, Rosa Colamartino, Dora Frasca, Domenico Monopoli, Antonio Squeo, Lucia Tondo ed Elisabetta Uva.

 

Direttore sanitario del Progetto Salute “Telemedicina” è il dott. Tommaso Fontana, mentre hanno presenziato il partner dell’intervento dott. Diego Rana, e per Abintrax l’ing. Giuseppe Caliandro e il dott. Flavio Pentassuglia, oltre ad alcuni Presidenti di consorelle S.O.M.S. pugliesi. Le apparecchiature sanitarie sono state collaudate su un campione di presenti, permettendo al personale paramedico un primo importante approccio.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Parrocchia San Pietro, la Madonna di Fatima a Bisceglie dal 7 al 13 ottobre 2022

In occasione del cinquantesimo anniversario di istituzione della Parrocchia “San Pietro”, arriverà a Bisceglie l’immagine della Madonna proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. Questo evento di grande valenza spirituale ed educativa si pone in un anno particolare per la comunità parrocchiale che vive il Giubileo arricchito dal dono dell’indulgenza plenaria che tutti possono ricevere […]

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: