Mark Zuckerberg riceve l’olio extravergine d’oliva del Frantoio Galantino

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi, a conclusione dell’incontro avvenuto giovedì 5 Palazzo Chigi, ha donato una confezione di olio extra vergine di oliva del Frantoio Galantino a Mark Zuckerberg, CEO di Meta (Facebook, Instagram,Whatsapp).

L’olio scelto dal Presidente del Consiglio è il Gran Cru Affiorato, prodotto top di gamma del Frantoio Galantino, che si produce ogni anno in una tiratura limitata di 5000 bottiglie numerate, da olive raccolte a mano e molite immediatamente dopo la raccolta con un innovativo impianto capace di preservare tutti i profumi e le fragranze.

Il Gran Cru Affiorato Galantino è stato premiato quest’anno dalla guida Bibenda della Fondazione Italiana Sommelier, il cui presidente Franco Maria Ricci ha consigliato di inserire il pregiato olio biscegliese nella cassetta da donare a Zuckerberg, insieme a un Brunello di Montalcino Biondi Santi, un Barolo di Boroli e un Aglianico del Vulture di Cantine del Notaio.

Certamente anche Mark Zuckerberg, come tanti clienti americani e di tutto il mondo, potrà apprezzare i profumi intensi, floreali e fruttati dell’olio Galantino, che da Bisceglie raggiunge ogni giorno le più prestigiose boutique del gusto di tutto il mondo ed in questa settimana è esposto nel bellissimo stand allestito nella fiera internazionale CIBUS, in corso a Parma fino a venerdì 6 maggio.

​PAOLA COPERTINO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Donn&Maggio”, domenica visita guidata gratuita con apertura straordinaria della “Chiesa del Purgatorio”

Domenica 29 maggio è in programma l’ultima delle visite guidate domenicali che hanno caratterizzato i weekend di “Donn&Maggio”, l’iniziativa promossa da Associazione “Borgo Antico” per promuovere l’imprenditoria femminile locale e rivitalizzare il centro storico biscegliese. Per l’occasione, i partecipanti avranno la rara opportunità di scoprire i segreti della suggestiva Chiesa del Purgatorio (o della Madonna […]

Sabato 28 e domenica 29 problemi con i sistemi informatici della Stazione Ferroviaria

Per un aggiornamento ai sistemi informatici di Rete Ferroviaria Italiana dalle ore 22 di sabato 28 maggio alle ore 6 di domenica 29 potranno non essere disponibili le informazioni visive sui monitor di stazione. Regolare la circolazione dei treni. I viaggiatori potranno consultare avvisi e tabelloni cartacei affissi in stazione. Sarà inoltre potenziato il servizio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: