Libri nel Borgo Antico 2022, aperte le iscrizioni per un laboratorio teatrale gratuito

Dopo il successo di pubblico riscosso la scorsa estate dallo spettacolo teatrale itinerante in omaggio a Dante Alighieri, quest’anno “Libri nel Borgo Antico” torna a collaborare con l’attore e regista biscegliese Gianluigi Belsito e il suo Teatro del Viaggio. La tredicesima edizione del festival letterario si aprirà con una rappresentazione scenica che si terrà il 25 agosto 2022 e che, come avvenuto nella passata edizione, sarà preceduta da un laboratorio teatrale aperto alla cittadinanza.

L’Associazione Borgo Antico e il Teatro del Viaggio invitano perciò attori, danzatori e interpreti musicali, anche alla prima esperienza, a contattare il regista al numero 333.9120388 o anche tramite i canali social. La partecipazione, ancora una volta completamente gratuita, prevede solo un impegno serale il martedì e il giovedì a partire dalla prima settimana di luglio.

Un primo incontro preliminare di presentazione e conoscenza è fissato per giovedì 30 giugno alle ore 20 previa prenotazione.

«Abbiamo voluto ripetere l’esperimento ben riuscito dello scorso anno, che ha prima coinvolto decine di biscegliesi in un laboratorio teatrale aperto ed inclusivo e poi l’intera comunità cittadina con la rappresentazione teatrale dantesca ambientata tra le vie del centro storico», afferma Sergio Silvestris, presidente di Associazione “Borgo Antico”. «Anche quest’anno il regista Gianluigi Belsito sta preparando un’esperienza immersiva e coinvolgente connotata da un forte legame con la città. Non vediamo l’ora di potervi dire di più».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Mostra “Nati sotto Saturno”, da venerdì 1° luglio 2022 al chiostro Museo Don Uva di Bisceglie

L’iniziativa della mostra artistica “Nati Sotto Saturno” è luogo d’incontro fra esperienze di vita, storie e memorie, comprese quelle marcate dalle fragilità. Il progetto nasce da un’idea della Fondazione S.E.C.A. e Universo Salute per promuovere il lavoro svolto dai pazienti delle strutture sanitarie nelle sedi di Bisceglie, Foggia e Potenza, coordinati dal team di medici, […]

“Le parole della sera” al tempo di Villa Consiglio. Tutto pronto per la 2^ edizione della Festa della Cultura

La sera è il momento ideale per ascoltare delle storie, vivere mondi altri e farsi  incantare dalle melodie più tenere. Sarà proprio la sera,  con le sue parole, ad essere protagonista di una nuova ed intensa edizione della Festa della cultura de “La Città Possibile” che vedrà il 27-29-31 luglio scrittori e musicisti che si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: