Il Borgo delle Meraviglie torna a Bisceglie per la terza edizione: pubblicato l’avviso per i locali nel centro storico

In continuità con la felice esperienza degli ultimi due anni, GAL – Ponte Lama, Confcommercio Bisceglie e Associazione Borgo Antico, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, promuovono la terza edizione del Borgo delle Meraviglie. I locali del centro storico cittadino, compresi nella direttrice fra il Teatro Garibaldi e la Porta di Mare, anche questa estate riapriranno per ospitare nuove iniziative commerciali, artigianali, imprenditoriali e culturali. Un vero e proprio “centro commerciale naturale” per far rivivere quella zona di Bisceglie che in passato ha rappresentato un centro nevralgico per lo sviluppo della città.

Diversi locali del centro storico attualmente chiusi sono stati individuati in collaborazione con i loro proprietari e saranno messi gratuitamente a disposizione per la riapertura e il riutilizzo temporaneo durante il periodo estivo, dal 22 luglio al 15 settembre 2022. L’avviso pubblico, disponibile sul sito di Confcommercio Bisceglie, si rivolge a commercianti, aziende agricole e agroalimentari, artigiani, artisti, designer, singoli o costituiti in reti d’impresa, che abbiano un’idea innovativa di alto valore sociale e culturale e che cercano uno spazio per metterla in pratica.

Le candidature e i relativi progetti devono essere presentate esclusivamente compilando l’apposito modulo e inviandolo all’indirizzo: info@borgodellemeraviglie.it o consegnandolo presso la sede di Confcommercio Bisceglie in Via Capitan Gentile 13 entro le ore 20:00 dell’8 luglio 2022.

Le attività selezionate saranno scelte in base alla originalità, alla qualità e alla capacità di promuovere e raccontare, attraverso i propri prodotti, il territorio cittadino, la sua storia e la sua identità. Ma anche tenendo in considerazione la sostenibilità ambientale delle varie proposte, di produrre rifiuti zero nel packaging e nella possibilità di allestire i propri spazi con materiali di riciclo.

Il Borgo delle Meraviglie, per il terzo anno consecutivo, si presenta come una sfida collettiva che coinvolge tutti i cittadini e che ha l’ambizioso obiettivo di rendere il centro storico di Bisceglie un luogo di sperimentazione per il rilancio delle attività economiche, sociali e culturali della città. I suggerimenti e i contributi raccolti nel corso degli ultimi due anni serviranno per rendere ancora migliore l’esperienza per esercenti e visitatori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie Mastrototaro: Massimiliano Ancona presenta La bella e il campione. Le fiamme e il sepolcro imbiancato. Quel terribile 1991

Giovedì 29 settembre alle ore 19.00 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Massimiliano Ancona, accompagnato da Pino Di Bitetto, presenta La bella e il campione. Le fiamme e il sepolcro imbiancato. Quel terribile 1991, edizioni Wip, ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it L’Europa che cambia, le ultime “grandi guerre”, popoli in movimento e colpi di Stato. […]

Premio duchessa Lucrezia Borgia. Domenica 2 ottobre il conferimento dell’alto riconoscimento al luminare Angelo Vescovi

Un ponte ideale nel segno della cultura e della scienza lega a filo doppio le città di Bisceglie e Ferrara nel nome della duchessa Lucrezia Borgia. Si svolgerà nel settecentesco Seminario arcivescovile diocesano ‘Don Pasquale Uva’ di Bisceglie (BT), domenica 2 ottobre dalle ore 18,00, la cerimonia di conferimento del ‘Premio Internazionale Lucrezia Borgia’. Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: