Universo Salute, anche la doccia idro-molecolare Syren per il benessere dei pazienti

Prosegue il costante miglioramento degli standard di cura e assistenza di Universo Salute. Da alcuni giorni, presso le Sedi di Bisceglie e Foggia, è stata introdotta una nuova tecnologia che permette di effettuare l’igiene dei pazienti mediante una doccia completa effettuata al letto dei pazienti: si tratta della Doccia idro molecolare Syren.

La doccia prodotta dal dispositivo della LINAUS è a bassa pressione ed estremamente localizzata. Uno speciale frangi-flusso, posto sul manipolo di erogazione, consente di utilizzare solo 500ml di acqua per effettuare una doccia completa.

Con l’acqua vengono adoperati prodotti detergenti e disinfettanti, compatibili con il sistema di erogazione, in grado di mantenere la cute del paziente nelle migliori condizioni trofiche.

E’ questo un ulteriore sforzo economico sopportato dall’Azienda per ottimizzare l’assistenza dei pazienti allettati (che, dunque, non devono necessariamente essere trasferiti quotidianamente nelle stanze da bagno) ed in linea con le esigenze ergonomiche tese a mitigare l’impegno fisico dei lavoratori.

In ultimo, ma di primaria importanza, è da rimarcare come l’adozione del sistema della LINAUS si ottiene una significativa riduzione dell’acqua impiegata (500ml a paziente a fronte di decine di litri per ogni doccia effettuata), bene comune da salvaguardare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Fuori uso due isole ecologiche mobili, Green Link: “messa in mora” l’azienda per l’assistenza ai guasti

Da più parti si registrano lamentele da parte di utenti circa il mancato funzionamento delle due isole ecologiche mobili situate in Carrara del Carro (nei pressi dello Sporting Club e Strada del Carro (alle spalle del PalaDolmen) a Bisceglie. La Green Link società benefit, azienda che gestisce il servizio di igiene in città, precisa di […]

Prosegue anche il autunno il fitto programma di disinfestazione

Prosegue anche in autunno, come avvenuto nel periodo primaverile ed estivo, il fitto calendario di disinfestazioni, derattizzazioni e deblattizzazioni su tutto il territorio comunale. Martedì 4 ottobre, dalle ore 23:00 e fino alle ore 05:00 del giorno successivo, saranno eseguiti trattamenti di disinfestazione antialare. Sempre nella giornata del 4 ottobre saranno inoltre effettuate disinfestazione antilarvale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: