Michele Agostinetto affetto da sclerosi multipla attraversa l’Italia a piedi. In viaggio dal Veneto alla Puglia, tappa a Bisceglie (IL VIDEO)

87 tappe a piedi. 30 km al giorno.  Partenza da Valdobbiadene , in Veneto, fino a Santa Maria di Leuca – oggi tappa a Bisceglie. Michele Agostinetto è affetto da sclerosi multipla, una malattia neurodegenerativa che tuttavia pare non impedire al nostro amico viandante di attraversare a piedi l’intero stivale.

Bisceglie sarà accolto da un nutrito gruppo di curiosi e dal sindaco Angelantonio Angarano insiemi ad altri componenti dell’amministrazione comunale biscegliese.

Michele Agostinetto non si definisce un eroe, ma dolorosamente, sa che la sua vita è segnata, la malattia non perdona.  Michele si racconta spiegando che dopo lo shock iniziale – la malattia gli è stata diagnosticata nel 2020 – ha deciso di prendere in mano la sua vita e non sprecare più di un minuto nel commiserasi.

E’ dura, ho pensato di non farcela, ma la vita è bella e va vissuta fino in fondo, fino all’ultimo respiro. La malattia la tengo a bada grazie ai farmaci e ad altre terapie mediche. Non mi arrendo.”

Michele si emoziona nel vedere quanta gente lo sostiene o lo ammira, non se lo aspettava, pensate che ha racimolato un bel gruzzoletto per compiere questa missione. In molti lo hanno sostenuto.  Oggi si fermerà nella nostra Bisceglie e molti si domanderanno quanto è grande la sua “impresa”.

Carissimo Michele noi auspichiamo sempre il sorriso sul tuo viso, noi ti auguriamo ogni bene, ma ci chiediamo : “quante paia di scarpe porti con te?”

Franco Marella

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Parrocchia San Pietro, la Madonna di Fatima a Bisceglie dal 7 al 13 ottobre 2022

In occasione del cinquantesimo anniversario di istituzione della Parrocchia “San Pietro”, arriverà a Bisceglie l’immagine della Madonna proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. Questo evento di grande valenza spirituale ed educativa si pone in un anno particolare per la comunità parrocchiale che vive il Giubileo arricchito dal dono dell’indulgenza plenaria che tutti possono ricevere […]

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: