Bisceglie ricorda Carlo de Trizio e Pierdavide De Cillis

In occasione della Giornata del ricordo dei Caduti Militari e Civili nelle missioni internazionali per la Pace, l’Amministrazione civica di Bisceglie ha organizzato per sabato 12 novembre un doppio appuntamento in onore e memoria di due Figli della Città di Bisceglie, Caduti nelle missioni di pace in Iraq ed Afghanistan, rispettivamente il Maresciallo Capo dei Carabinieri Carlo De Trizio (2006) ed il Caporal Maggiore Capo Scelto, Pier Davide De Cillis (2010).

Alle ore 10.30 una Santa Messa sarà celebrata da Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Bisceglie-Trani-Barletta, presso la Cappella del Cimitero comunale. Al termine della funzione religiosa, dopo il Saluto del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alle ore 11.30, alla presenza di Autorità civili e militari, corone di alloro saranno deposte alla lapide che celebra il centenario del Milite ignoto, alla lapide in onore di Pierdavide De Cillis e sulla tomba dove riposano le spoglie mortali di Carlo de Trizio.

In serata, alle ore 20 al teatro Politeama, in via Montello 2, si svolgerà un concerto della Fanfara del X Reggimento Carabinieri “Campania” per onorare i Caduti nelle missioni internazionali di pace. Il programma musicale della serata, condotta da Mino dell’Orco, prevede l’esecuzione di brani di musica classica e moderna.

A dirigere la Fanfara è il 49enne campano, Maestro Luogotenente Luca Berardo, con la voce solista del Maestro Antonio Stragapede.

La cittadinanza è invitata a partecipare alle manifestazioni. Per quel che concerne il concerto serale, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, previo accreditamento gratuito presso il botteghino del teatro “Politeama”, sin dalla giornata odierna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: