“Siamo tutti nella rete”, Rubini: «Bambini, non fidatevi di internet»

Il 19 novembre 2022 , alle ore 17,nel plesso scolastico del   del Terzo Circolo “San Giovanni Bosco”, sita in via Amando Vescovo, si terrà un evento informativo- culturale sul tema” Siamo tutti nella rete” in collaborazione con il Centro Studi e Ricerca “Nundinae” di Gravina di Puglia.

Si tratta “ di un progetto- dice il referente responsabile Beppe Rubini- ideato per far comprendere ai bambini, che non ci si può fidare di quello che viene proposto come un semplice gioco, che la realtà non è quella proposta da internet.  Ci sono molti occhi pronti ad approfittare della loro ingenuità.

L’associazione “Nundinae” si avvale del supporto della Polizia di Stato. La presenza degli agenti, rende il messaggio ancora più forte e importante.

Il  III Circolo Didattico, sensibile e attento alla problematiche legate al bullismo e al cyberbullismo, orami divenute una sconfortante realtà, ha accolto l’invito dell’associazione Nundinae. Pertanto sabato 19 novembre, alle ore 17, ospiterà i Supereroi che aiuteranno i più piccoli a comprendere i pericoli della rete. Tale progetto è rivolto agli alunni delle classi quinte e i cinquenni nonché i loro genitori affinché vigilino e supportino i loro figli per evitare i pericoli della “rete”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie aderisce all’Earth Hour di sabato 25 marzo

Bisceglie aderisce all’Earth Hour, l’Ora della Terra, l‘evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora. Sabato 25 marzo dalle 20:30 alle 21:30, in contemporanea mondiale, resterà spenta l’illuminazione esterna di Palazzo di Città e saranno spente le luci del porto turistico-marina resort […]

Domenica 26 marzo si recupera il mercato settimanale a Bisceglie

Domenica 26 marzo, come stabilito dalla determina dirigenziale n. 279 del 23 marzo, sarà recuperato il mercato settimanale rinviato lo scorso martedì causa maltempo. A richiedere il recupero è stato il Consorzio Mercatincittà aderente a Confcommercio Bisceglie. L’amministrazione comunale ha favorevolmente approvato l’istanza. L’appuntamento è dunque fissato a domenica 26 marzo dalle 8 alle 13 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: