Natale, Associazione Borgo Antico: “Non buttate i vecchi addobbi, abbelliamo il centro storico”

I tantissimi visitatori giunti lo scorso weekend nel centro storico di Bisceglie per Calici nel Borgo Antico sono rimasti incantati dalla bellezza di via Arco della Piazza vestita e illuminata a festa per l’occasione.

L’Associazione “Borgo Antico” ha addobbato l’antica stradina della città vecchia utilizzando esclusivamente materiale salvato dalla discarica e reimpiegato con gusto e creatività grazie all’aiuto dei residenti del centro storico e di associazioni cittadine come Associazione 21 e Uno Tra Noi.

Il risultato si è rivelato un successo e il suggestivo vicolo che sbuca davanti alla Cattedrale è stato protagonista di centinaia di selfie e foto-ricordo.

L’Associazione “Borgo Antico” punta adesso ad agghindare e decorare tante altre strade del centro storico, con lo stesso spirito collaborativo e la stessa attenzione all’economia circolare. Un’iniziativa per creare un vero e proprio “allestimento di comunità”, recuperando i vecchi addobbi natalizi in disuso e gli alberi di Natale rotti e usurati, evitando così che molte decorazioni, non essendo riciclabili o compostabili, finiscano in discarica.

Chiunque abbia voglia di conferire vecchi addobbi può contattare telefonicamente l’associazione al numero 3926012185 o recarsi presso la sede di via Cardinale Dell’Olio 66 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.

Con l’aiuto di tutti, il Borgo Antico di Bisceglie si prepara a vivere un Natale di comunità colorato, accogliente e completamente ecosostenibile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’importanza dello sport nel nucleo familiare. Un incontro all’Hotel Salsello organizzato da “IoCorro”

L’Asd “IoCorro” comunica che venerdì 24 marzo alle ore 18:30 presso l’hotel Salsello organizzerà un incontro rivolto alle famiglie avente come tema l’importanza dello sport all’interno del nucleo familiare. Grazie a questo evento vorremmo rimarcare l’importanza che lo sport ha all’interno della famiglia e il ruolo fondamentale della stessa nell’indirizzare e nel permettere ai propri […]

Bisceglie aderisce alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia

Anche Bisceglie aderisce alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che, istituita con una apposita legge dallo Stato Italiano in riconoscimento del valore morale e umano del progetto avviato da Libera, ogni anno si celebra il 21 marzo, primo giorno di primavera. L’Istituto di Istruzione secondaria superiore “Sergio Cosmai”, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: