Natale, Associazione Borgo Antico: “Non buttate i vecchi addobbi, abbelliamo il centro storico”

I tantissimi visitatori giunti lo scorso weekend nel centro storico di Bisceglie per Calici nel Borgo Antico sono rimasti incantati dalla bellezza di via Arco della Piazza vestita e illuminata a festa per l’occasione.

L’Associazione “Borgo Antico” ha addobbato l’antica stradina della città vecchia utilizzando esclusivamente materiale salvato dalla discarica e reimpiegato con gusto e creatività grazie all’aiuto dei residenti del centro storico e di associazioni cittadine come Associazione 21 e Uno Tra Noi.

Il risultato si è rivelato un successo e il suggestivo vicolo che sbuca davanti alla Cattedrale è stato protagonista di centinaia di selfie e foto-ricordo.

L’Associazione “Borgo Antico” punta adesso ad agghindare e decorare tante altre strade del centro storico, con lo stesso spirito collaborativo e la stessa attenzione all’economia circolare. Un’iniziativa per creare un vero e proprio “allestimento di comunità”, recuperando i vecchi addobbi natalizi in disuso e gli alberi di Natale rotti e usurati, evitando così che molte decorazioni, non essendo riciclabili o compostabili, finiscano in discarica.

Chiunque abbia voglia di conferire vecchi addobbi può contattare telefonicamente l’associazione al numero 3926012185 o recarsi presso la sede di via Cardinale Dell’Olio 66 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.

Con l’aiuto di tutti, il Borgo Antico di Bisceglie si prepara a vivere un Natale di comunità colorato, accogliente e completamente ecosostenibile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: