A Bisceglie la Cerimonia per i 110 anni dell’Indipendenza dell’Albania e la Giornata della Grande Unione della Romania

I sodalizi “Terre Adriatiche”, presieduto dal Agron Behri, e “APRIC ONG”, presieduto da Aldo Alessandro Caputo, in occasione dei 110 anni dell’Indipendenza dell’Albania e della Giornata della Grande Unione della Romania, hanno organizzato una manifestazione che si terrà mercoledì 30 novembre alle ore 17:30 nella sala consiliare di palazzo di Città.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, sarà finalizzato a celebrare i 110 anni dell’Indipendenza dell’Albania e della Giornata della Grande Unione della Romania, favorendo e sviluppando al contempo l’integrazione degli immigrati albanesi, romeni, moldavi, georgiani ed estoni presenti a Bisceglie ed attivi anche in alcuni sodalizi nel territorio provinciale.

Saranno presenti: il Prof. Gaetano Mongelli; il Console Generale dell’Albania Prof. Arjan Vasjari; il Console Generale della Romania Dott.ssa Lucreția Tănase; il Console della Repubblica di Moldova Dott. Domenico De Candia; il Console dell’Estonia Avv. Giuseppe Iazeolla; il Console Generale della Georgia Dott. Vakhtang Andguladze; il Console Onorario della Repubblica Ceca Cav. Riccardo Di Matteo; il console Onorario della Repubblica di Estonia Avv. Giuseppe Iazeolla; il Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia, nonché Console del Regno dei Paesi Bassi, dott. Massimo Salomone; il Presidente del Consiglio Comunale di Molfetta, dott. Robert Amato e l’assessore comunale alle attività produttive del Comune di Molfetta, Carmela Minuto. Presente anche il Presidente del Consiglio Comunale di Bisceglie, Gianni Casella.

Per l’occasione è stato invitato a presenziare il Sindaco della Città metropolitana di Bari, nonché Presidente nazionale dell’ANCI, Antonio Decaro.

I lavori vedranno la partecipazione, per la Città di Bisceglie, del Sindaco Angelantonio Angarano e dell’Assessore all’Ambiente, Giovanni Naglieri.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: