A Bisceglie la Cerimonia per i 110 anni dell’Indipendenza dell’Albania e la Giornata della Grande Unione della Romania

I sodalizi “Terre Adriatiche”, presieduto dal Agron Behri, e “APRIC ONG”, presieduto da Aldo Alessandro Caputo, in occasione dei 110 anni dell’Indipendenza dell’Albania e della Giornata della Grande Unione della Romania, hanno organizzato una manifestazione che si terrà mercoledì 30 novembre alle ore 17:30 nella sala consiliare di palazzo di Città.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, sarà finalizzato a celebrare i 110 anni dell’Indipendenza dell’Albania e della Giornata della Grande Unione della Romania, favorendo e sviluppando al contempo l’integrazione degli immigrati albanesi, romeni, moldavi, georgiani ed estoni presenti a Bisceglie ed attivi anche in alcuni sodalizi nel territorio provinciale.

Saranno presenti: il Prof. Gaetano Mongelli; il Console Generale dell’Albania Prof. Arjan Vasjari; il Console Generale della Romania Dott.ssa Lucreția Tănase; il Console della Repubblica di Moldova Dott. Domenico De Candia; il Console dell’Estonia Avv. Giuseppe Iazeolla; il Console Generale della Georgia Dott. Vakhtang Andguladze; il Console Onorario della Repubblica Ceca Cav. Riccardo Di Matteo; il console Onorario della Repubblica di Estonia Avv. Giuseppe Iazeolla; il Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia, nonché Console del Regno dei Paesi Bassi, dott. Massimo Salomone; il Presidente del Consiglio Comunale di Molfetta, dott. Robert Amato e l’assessore comunale alle attività produttive del Comune di Molfetta, Carmela Minuto. Presente anche il Presidente del Consiglio Comunale di Bisceglie, Gianni Casella.

Per l’occasione è stato invitato a presenziare il Sindaco della Città metropolitana di Bari, nonché Presidente nazionale dell’ANCI, Antonio Decaro.

I lavori vedranno la partecipazione, per la Città di Bisceglie, del Sindaco Angelantonio Angarano e dell’Assessore all’Ambiente, Giovanni Naglieri.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Quei cartelloni che ostruiscono il passaggio pedonale…

In città è stata installata, in diversi punti, cartellonistica a fini pubblicitari che di fatto ostruisce o limita il passaggio di passeggini, disabili con sedie a rotelle, ma anche il normale transito di pedoni. Sicuramente chi ha installato questi tabelloni ha goduto di autorizzazioni di uffici comunali. Sarebbe il caso, come per le strisce blu […]

Ecco quali rifiuti vanno conferiti nelle due aree di Bisceglie martedì 6 giugno

Terzo appuntamento con il vademecum per l’applicazione del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti. L’Ati composta da Green Link e Tecknoservice, d’intesa con l’Amministrazione comunale, rende noto cosa dovrà essere conferito oggi. I residenti di Levante: martedì 6 giugno dalle 21 alle 24 potranno conferire “CARTA E CARTONE” E “VETRO”; I residenti di Ponente, martedì […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: