Il rosa e l’azzurro che salvano la vita, Confcommercio Bisceglie scende in campo per la Lilt

“Il rosa e l’azzurro che salvano la vita”, questo il nome dell’iniziativa che, giovedì 8 dicembre, dalle 8:30 alle 12:30 e poi nel pomeriggio dalle 16 alle 21:30, vedrà coinvolte diverse realtà del territorio tra cui Confcommercio di Bisceglie.

Si tratta di una giornata tra sport e musica ideata da Vintage Over 50 Bisceglie, patrocinata dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani e dal Comune di Bisceglie, nel corso della quale saranno raccolti fondi per la Lilt Bat, la lega italiana per la lotta contro i tumori – sezione provinciale – per l’acquisto di un apparecchio per la prevenzione dell’alopecia causata da infusione di farmaci chemioterapici.

Nella prima parte della giornata spazio a un quadrangolare di calcio allo stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie che vedrà competere Femminile Serie B Apulia Trani, Vintage Over 50 Bisceglie, G. S. Universo Salute over 50 e Asl Bat calcio a 11. Calcio d’inizio alla presenza del professor Francesco Schittulli, presidente nazionale Lilt e della professoressa Concetta Fazio Bonina, presidente associazione “Porta d’Oriente Bari”.

Nel pomeriggio e sino a sera raduno con associazioni sportive in piazza Vittorio Emanuele II a Bisceglie e intrattenimento musicale a cura de “I soliti noti”.

«Confcommercio, come dimostra la partecipazione a questo evento, è sempre stata e continuerà a essere sempre sensibile a temi legati alla salute e al sociale – spiega Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie – Abbiamo da subito sposato la serie di iniziative che legano attività sportiva, momenti ludico-artistici e convivialità per affermare che abbiamo costantemente a cuore argomenti relativi al benessere della persona e alla qualità della vita delle nostre comunità».

Partecipano all’evento anche la Società Operaia di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile” e il Rotary club di Bisceglie.

Iban di riferimento per donare in favore della Lilt: IT16A0760104000001005527401 intestato a Lilt Associazione Provinciale Bat – Causale: raccolta fondi per acquisto apparecchio per la prevenzione dell’alopecia causata da infusione di farmaci chemioterapici.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: