Il Natale sotto casa! Appuntamento venerdì 9 dicembre su Corso Umberto. Iniziativa di Associazione21

Una festa per bambini e famiglie per animare il periodo natalizio in una zona periferica della città. È questo l’obiettivo di Associazione 21 e di alcune imprese attive per e sul territorio biscegliese: U Chiazzéire, Pizzeria dal Ciccione, Rogal Café e Lo Zucchero Filato.

Appuntamento venerdì 9 dicembre, per poi replicare anche venerdì 16, sul piazzale presente tra Corso Umberto, via Lecce e via Sonnino, a partire dalle 18.00. Un’iniziativa a tema natalizio pensata per i bambini e le loro famiglie ma aperta ovviamente a tutti.

I negozi di quartiere faranno vivere l’atmosfera del Natale tra pettole, panzerotti, caldarroste, vin brulé, caramelle e cioccolata calda. Non solo, ad animare la serata di venerdì 9 dicembre un giovanissimo burattinaio e giochi di fuoco che incanteranno grandi e piccoli.

“I negozi di prossimità – spiegano gli organizzatori – sono fondamentali per le nostre città, rappresentando un presidio sociale e di sicurezza per le famiglie e per i quartieri. Con ‘Il Natale sotto casa – a misura di bambino’, evento patrocinato dal Comune di Bisceglie, vogliamo portare la gioia delle feste natalizie anche in una zona poco frequentata, soprattutto di sera. Un modo semplice per riaccendere una luce sul nostro territorio, quello dove viviamo e lavoriamo ogni giorno. Un’iniziativa che speriamo diventi un appuntamento fisso del Natale biscegliese e si possa proporre anche in altre zone della città”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bonus acqua potabile: domande fino al 28 febbraio

Dal sito fiscomania.com. E’ stato confermato anche per il 2023, il bonus acqua potabile, volto diminuire il consumo di plastica: con questo credito d’imposta infatti viene sostenuta la spesa per acquistare sistemi di filtraggio o mineralizzazione, oppure di raffreddamento e addizione di anidride carbonica per l’acqua di casa. I fondi stanziati ammontano a 1,5 milioni di euro, rispetto […]

A Bisceglie arriva il primo nato nel nuovo reparto di Ostetricia

Prima nascita oggi nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie inaugurato lo scorso 31 gennaio dopo i lavori di riqualificazione. Il piccolo di chiama Nathan ed è nato alle 12:11 di oggi. Pesa poco meno di 3,4 chili ed è lungo 50 centimetri. “Sua mamma Milena sta bene”, fa sapere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: