Digital divide, Movimento Spazio Civico: approvazione graduatoria

Come gruppo di cittadinanza attiva siamo felici vedere che una nostra proposta (vedi nostra nota del 21/06/2022 LEGGI QUI), l’ennesima, venga realizzata dall’Amministrazione e possa portare ai cittadini dei contributi economici per il superamento dell’emarginazione digitale presente nella nostra città.

149 biscegliesi su 150 partecipanti avranno diritto, come da Determinazione n. 1514 del 14 novembre 2021, a ricevere fino a 500 euro per l’acquisto di un pc e pagamento spese internet a condizione che si impegnino ad acquisire le competenze digitali di base entro un anno dall’erogazione del contributo. Una forma di “do ut des virtuoso” orientato alla formazione ed inclusione socio-culturale per i soggetti maggiormente svantaggiati economicamente.

Siamo contenti che il nostro apporto di idee vada a vantaggio e serva al miglioramento della nostra comunità,

Leonardo Di Molfetta,

Portavoce di Spazio Civico

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: