Manovra: Ricchiuti (FdI),bene Meloni su aziende Sud che assumono
“Ottimo l’annuncio del presidente Meloni sulla presentazione di un emendamento da parte del governo alla manovra di Bilancio per estendere al 2023 i crediti di imposta per le aziende che assumono al Sud e per le zone economiche speciali. Nonostante le difficoltà nell’individuare le risorse, alla fine si è riusciti e andrà avanti per tutto il 2023”.
Lo dichiara il Viceresponsabile del dipartimento imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia, Lino Ricchiuti. “Le zes avranno un ruolo molto importante nei prossimi anni per rilanciare il Sud e il nostro impegno sarà massimo, affinché’ gli ettari ancora disponibili e non ancora assegnati possano essere concessi a comuni virtuosi richiedenti – sostiene -.
La zes Adriatica è una bella realtà che può ancora crescere e migliorare, ci sono ettari ancora da assegnare in Puglia. Il comune di Bisceglie nella Bat è sicuramente tra i comuni più accreditati che aspirano a rientrare in questo progetto. Andiamo avanti a testa alta con il nostro programma cambiando paradigma: da Stato vessatore e assistenzialista, a Stato amico delle imprese e del lavoro”.