Sindaco Angarano: «In Consiglio comunale approvato il nuovo Piano Sociale di Zona»

«Continuiamo a lavorare per l’inclusione sociale e stare accanto a chi è in difficoltà.
Oggi abbiamo approvato in consiglio comunale il nuovo Piano Sociale di Zona per il triennio 2022-2024.
Una manovra che mette a disposizione delle nostre Comunità di Bisceglie e Trani ben 18 milioni di euro che si traducono in servizi e misure a sostegno della cittadinanza, specie di chi versa in condizioni di marginalità sociale.
I servizi sono stati costruiti a seguito di una intensa attività di condivisione e co-programmazione con il terzo settore, l’associazionismo, le organizzazioni sindacali, la cittadinanza, che ci ha permesso di raggiungere un duplice risultato: una mappatura puntuale dei bisogni e la programmazione di misure e interventi efficaci che ci consentiranno di lavorare sia sul piano della gestione delle emergenze sia sul piano della prevenzione.
Il voto di oggi è un tributo al lavoro degli Uffici, che ci ha portato ad essere uno dei primi ambiti di Puglia a completare il percorso di programmazione, tanto da ricevere una premialità dalla Regione Puglia. Il risultato raggiunto, inoltre, è un riconoscimento al lavoro quotidiano dei servizi sociali e del terzo settore, che ci consente di non fare mera assistenza ma di avviare percorsi virtuosi di emancipazione e autonomia.
Un ringraziamento va al Dirigente dell’Ufficio di Piano sociale dell’Ambito Trani-Bisceglie, Alessandro Attolico, ai Servizi sociali di Bisceglie e Trani, al Dirigente della Ripartizione Socioculturale del Comune di Bisceglie, Raffaele Salamino, all’Assessore all’inclusione sociale Roberta Rigante e a tutti coloro che hanno cooperato per un obiettivo condiviso per il bene comune».
Lo scrive in un post sui suoi profili social il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: