Centri per l’impiego Bat: oltre 200 annunci con più di 680 persone da assumere

 La Bat si conferma un provincia dalla forte vocazione in ambito terziario.

L’ultima rilevazione del report incorona “Turismo e ristorazione” e “Commercio, vendita e artigianato” come settori in cui si concentrano le maggiori richieste da parte delle aziende.

I dati raccolti sui servizi offerti dai Centri per l’impiego confermano il trend positivo sui servizi dedicati all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nel report, si registra infatti la ricerca di 681 risorse da parte delle imprese della Sesta provincia, con un incremento stabile del 5% rispetto alla rilevazione precedente.

Continua in modo costante anche la crescita degli annunci aperti, arrivati al numero di 206, un evidente segnale del perfezionamento del processo di Incontro Domanda-Offerta di lavoro (IDO) attraverso lo scouting di offerte di lavoro proposte dalle aziende del territorio.

Sono incoraggianti anche i dati emersi sul numero di persone assunte attraverso le prestazioni svolte dal Centri per l’impiego della Sesta provincia: quasi un annuncio su quattro trova infatti candidati con i giusti requisiti.

Risulta buona la coerenza tra le candidature pervenute e i requisiti richiesti per ogni offerta di lavoro, con una media regolare di 5 curricula trasmessi per ogni posizione aperta.

Le proposte di lavoro dei Centri per l’impiego assicurano opportunità lavorative e formative specifiche per ogni tipologia di utente.

Nell’infografica allegata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per categorie.

  • Al vertice, in crescita, “Turismo e ristorazione” con 209 persone ricercate

  • Segue “Commercio, vendita, artigianato” con 191 risorse richieste.

  • In aumento “Costruzioni, impianti, immobiliare” (83), “Industria, trasporti, metalmeccanico” (64), “Amministrativo, Ict e servizi digitali” (58) e “Sanità, servizi alla persona e pulizia” (15).

  • Stabili “Tessile, abbigliamento e calzaturiero” (58) “Agricoltura e agroalimentare” (3).

Nel report, raggiungibile al seguente link  https://issuu.com/arpal-centrimpiegobat/docs/_22febbraio_23_offerte_bat_issuu,  sono specificati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l’indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.

Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Per promuovere le notizie sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l’impiego della Bat hanno creato il canale Telegram “Offerte lavoro BAT – LavoroXTE”, a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull’invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confcommercio Bisceglie, Amministrazione Comunale e Polizia Locale partecipano a incontro “Legalità, ci piace”

Si è svolto stamattina, nella sede nazionale Confcommercio a Roma, la decima Giornata nazionale denominata “Legalità, ci piace!” contro la criminalità e i fenomeni illegali. L’iniziativa (mandata anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Confcommercio) intende promuovere e rafforzare la cultura della legalità, prerequisito fondamentale per la crescita e lo sviluppo. Sono intervenuti il presidente di […]

Il Comune dedichi «una piazza in ricordo dei 5 ragazzi morti in Belgio per lavoro»

Cinque giovani morti per il lavoro. Tutti di Bisceglie. Vittime di una tragedia simbolo dell’emigrazione all’estero, che merita di essere ricordata. «Sarebbe giusto, dopo mezzo secolo da quell’infausto giorno, fermarsi un attimo ed organizzare per l’anno prossimo un evento per ricordare, in occasione del mezzo secolo dalla tragedia quei ragazzi periti nell’incendio – dice Sergio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: