Trasporti. In Puglia rafforzati i collegamenti su gomma in tre province. Tre corse aggiuntive anche da Bisceglie

Sono una ventina le linee del trasporto pubblico che l’assessorato regionale ai Trasporti, guidato da Anita Maurodinoia, ha deciso di potenziare rispondendo alle richieste dei sindaci. “Ci siamo concentrati su linee frequentate da pendolari abituali, come gli studenti e i lavoratori di aziende, che richiedono un’attenta organizzazione degli orari, per cercare di garantire corse più frequenti e collegamenti più efficaci e capillari”, spiega l’assessora.

I collegamenti su gomma gestiti da Cotrap per il barese riguardano le linee Acquaviva – Casamassima – Turi – Castellana, Bari – Auchan – Lum, Noicattaro – Parchitello – Bari, Bisceglie – Corato verso l’istituto scolastico “Federico II Stupor Mundi, Spinazzola – Bari e tre corse aggiuntive da Bisceglie alla sede decentrata della scuola “De Sanctis” di Trani, istituto verso il quale anche il Comune di Trani è stato autorizzato a intensificare le corse di collegamento con il centro cittadino.

Per la provincia di Foggia è stato autorizzato il potenziamento della linea Accadia – Monteleone – Anzano – Scampitella zona industriale – Vallata – Lacedonia – zona industriale Melfi (le corse di andata e ritorno diventano3) e le linee Monte Sant’Angelo – San Giovanni Rotondo Monte Sant’Angelo – “Polo ospedaliero di Foggia”.

Per il leccese invece saranno rafforzati i collegamenti Salice Salentino – Squinzano, Porto Cesareo – Lecce, Monteroni – Lecce, Melissano – Lecce, Otranto – Uggiano – Minervino- Alessano, Santa Maria di Leuca – Gagliano – Alessano- Poggiardo, Ugento – Presicce – Acquarica -Tricase, Sannicola – Tuglie – Parabita- Casarano e Noha – Lecce. “Il confronto con le diverse realtà è stato importante e certamente continuerà per pianificare sempre al meglio la rete dei collegamenti regionali”, conclude l’assessora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie aderisce alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia

Anche Bisceglie aderisce alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che, istituita con una apposita legge dallo Stato Italiano in riconoscimento del valore morale e umano del progetto avviato da Libera, ogni anno si celebra il 21 marzo, primo giorno di primavera. L’Istituto di Istruzione secondaria superiore “Sergio Cosmai”, […]

Maltempo. Martedì 21 marzo allerta gialla per pioggia

Un avviso di allerta meteo di colore giallo è stato diramato dalla protezione civile della Puglia che prevede, a partire dalle 6 di domani mattina e per le successive 14 ore, “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati” su tutta la regione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: