Trasporti. In Puglia rafforzati i collegamenti su gomma in tre province. Tre corse aggiuntive anche da Bisceglie

Sono una ventina le linee del trasporto pubblico che l’assessorato regionale ai Trasporti, guidato da Anita Maurodinoia, ha deciso di potenziare rispondendo alle richieste dei sindaci. “Ci siamo concentrati su linee frequentate da pendolari abituali, come gli studenti e i lavoratori di aziende, che richiedono un’attenta organizzazione degli orari, per cercare di garantire corse più frequenti e collegamenti più efficaci e capillari”, spiega l’assessora.

I collegamenti su gomma gestiti da Cotrap per il barese riguardano le linee Acquaviva – Casamassima – Turi – Castellana, Bari – Auchan – Lum, Noicattaro – Parchitello – Bari, Bisceglie – Corato verso l’istituto scolastico “Federico II Stupor Mundi, Spinazzola – Bari e tre corse aggiuntive da Bisceglie alla sede decentrata della scuola “De Sanctis” di Trani, istituto verso il quale anche il Comune di Trani è stato autorizzato a intensificare le corse di collegamento con il centro cittadino.

Per la provincia di Foggia è stato autorizzato il potenziamento della linea Accadia – Monteleone – Anzano – Scampitella zona industriale – Vallata – Lacedonia – zona industriale Melfi (le corse di andata e ritorno diventano3) e le linee Monte Sant’Angelo – San Giovanni Rotondo Monte Sant’Angelo – “Polo ospedaliero di Foggia”.

Per il leccese invece saranno rafforzati i collegamenti Salice Salentino – Squinzano, Porto Cesareo – Lecce, Monteroni – Lecce, Melissano – Lecce, Otranto – Uggiano – Minervino- Alessano, Santa Maria di Leuca – Gagliano – Alessano- Poggiardo, Ugento – Presicce – Acquarica -Tricase, Sannicola – Tuglie – Parabita- Casarano e Noha – Lecce. “Il confronto con le diverse realtà è stato importante e certamente continuerà per pianificare sempre al meglio la rete dei collegamenti regionali”, conclude l’assessora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading