Strisce blu a “spina di pesce” sul lungomare: la Polizia Municipale interviene e ordina la rimodulazione degli spazi
C’è un cambio di programma imposto dal Comando dei Vigili Urbani alla cooperativa che gestisce le strisce blu a Bisceglie. Dopo aver denunciato la pericolosità di “questa operazione” che ridimensionava lo spazio a disposizione per gli automobilisti che percorrono la litoranea, mettendo a repentaglio la loro incolumità (LEGGI QUI), arriva una richiesta di imposizione da parte del Comandante dei Vigili Urbani, Michele Dell’Olio.
«A seguito di numerose segnalazioni pervenute a questo comando di Polizia Locale -si legge nella nota a firma di Dell’Olio- è stato effettuato un sopralluogo presso il tratto di strada Panoramica Umberto Paternostro tra il civico 309 e il civico 312. Si è preso atto che sono stati tracciati spazi di sosta a strisce blu sul lato sinistro della strada a spina di pesce, che determinano un restringimento della carreggiata il quale comporta una situazione di pericolosità per la circolazione veicolare».
«Si richiede pertanto all’Aj Mobilità-conclude Dell’Olio- di provvedere alla rimodulazione dei suddetti spazi di sosta con una modifica della segnaletica orizzontale».