Nuovo calendario raccolta rifiuti, dal Movimento “Spazio Civico” precisazioni su problematiche sollevate dai cittadini

“Vorrei rassicurare tutti i cittadini che oggi mi hanno contattato in merito al nuovo calendario di raccolta dei rifiuti, che le 2 problematiche segnalatemi sono state prontamente riportate alle nostre autorità politiche e che si è al lavoro per il miglior riscontro possibile.

La prima esigenza riguarda la ZONA DI LEVANTE; in particolare il sabato e la domenica non ci sono conferimenti di FRAZIONE ORGANICA; questi giorni però sono quelli in cui le utenze domestiche producono più organico e dover attendere fino al lunedì sera per lo smaltimento non è proprio igienico, specie d’estate.

La seconda riguarda il LUOGO DI UBICAZIONE DEI MASTELLI, visto che la circolare precisa che questa debba avvenire su luogo pubblico; si pone quindi la problematica su dove ubicare i mastelli su quei residence numerosi con 70-80 condomini (mettere 70 mastelli su marciapiede è caotico, a questo punto sarebbe meglio un bidone condominiale se la raccolta è fatta condominio a condominio, piuttosto che porta a porta).

Ho prontamente contattato l’Assessore attualmente competente ed  evidenziato questa situazione; ho chiesto se fosse possibile modificare la distribuzione dei giorni di conferimento dell’organico a Levante (dico bene: non ho chiesto di aggiungere un giorno che andrebbe ad incidere sul costo del servizio e quindi sulla tari da noi pagata, ma semplicemente di modificare i giorni di raccolta umido) in modo da avere – esattamente come avviene a ponente – la possibilità di conferire l’organico la domenica o anche il sabato (se non possibile di domenica).

Mi è stato ragionevolmente risposto: attendiamo un lasso di tempo al fine di raccogliere tutte le osservazioni e suggerimenti, e poi procediamo riscontrarle tutte insieme coi Gestori del Servizio.

Siamo a lavoro al fine di garantire il migliore servizio al minor costo, sulla base del Capitolato in essere; ed aver avuto continuità amministrativo-politica è sicuramente un vantaggio per i cittadini».

Lo scrive in una nota Leonardo Di Molfetta, Candidato Lista Bisceglie Svolta e Portavoce Movimento Spazio Civico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Napoletano: «Ridiamo lustro alle Feste Patronali»

«Le Feste Patronali della Città di Bisceglie, in onore dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone (la prima domenica di agosto) e della Beata Vergine Addolorata (il 15 di settembre), hanno sempre unito la devozione religiosa popolare alla gioiosa e conviviale solennità. Da alcuni anni a questa parte, però, le nostre Feste Patronali, pur conservando la […]

Libera il Futuro: online Bisceglie segnala #occhiaperti

Dopo lodevoli manifestazioni come “Libri nel borgo antico” e “Digithon” che, pur se in una realtà sospesa, danno lustro alla città, torniamo alla dura quotidianità di un paese in cui c’è tanto da fare e in cui è necessario rimboccarsi tutt’insieme le maniche. E noi di Libera il futuro le maniche ce le siamo rimboccate […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: