

Fra qualche giorno a Bisceglie ci sarà la 3 edizione di una importante manifestazione volta a sensibilizzare opinione pubblica e politica (ma serve che sia quest’ultima ad agire concretamente senza fare soliti proclami e dichiarazioni sterili) sul surriscaldamento globale e sulle gravi conseguenze per il pianeta e il nostro futuro. A “42 gradi” ci sarà il noto divulgatore scientifico Mario Tozzi.
Speriamo che la nuova Giunta (appena tutte le beghe di partito e conteggi interni alla nuova maggioranza consentiranno di avere tutta la “squadra” di assessori operativi) si decida a tradurre in pratica la teoria, a trasformare in azioni concrete la sensibilità verso il verde.
Non basta piantare alberi se poi nessuno se ne prende cura, fare proclami e annunci se poi di fatto il verde non è manutenuto come si dovrebbe (a proposito, perché non può essere creata una società pubblica che assuma personale che possa prendersi cura del verde tutto l’anno, in maniera strutturata, una multi servizi che possa gestire i parcheggi in modo che gli introiti restino nelle case comunali, etc?).
Roberto Rigante