Atletico Bisceglie sconfitto ad Adelfia

La primavera è sinonimo di risveglio, questo però non vale per l’Atletico Bisceglie. Ad Adelfia la squadra di casa guidata da mister De Sario dimostra una migliore condizione atletica e, soprattutto, una migliore organizzazione tattica, soprattutto dopo l’espulsione di Paparella al 26’. La superiorità numerica non si è fatta sentire per tre quarti di partita. Le uniche scusanti per i rossoblù ospiti dopo l’ennesima debacle sono le troppe assenze (l’ultima quella di Cirillo, infortunato) e una direzione di gara pessima che comunque alla fine ha penalizzato entrambe le squadre.

La squadra di Ragno è scesa in campo con un inedito 3-5-2, col debutto dall’inizio di Fulvio Speranza, esterno a destra, in campo col fratello Fabrizio. Dopo un intervento falloso sullo stesso Fulvio nella prima azione di gara al limite dell’area, il Footballite è andato vicino al gol con Notaro che però ha calciato di poco a lato. Sempre Notaro si è reso pericoloso più tardi ma stavolta è stato ben chiuso dalla difesa biscegliese. La partita si è innervosita per un arbitraggio troppo permissivo. A farne le spese è stato Paparella che al 26’ è uscito dal campo per il secondo giallo per proteste. Al 37’ la punizione velenosa di Sinigaglia ha trovato la pronta risposta di Soodooah mentre al 43’ i bianchi di casa hanno sfruttato l’unico errore in uscita di Cassanelli per andare in vantaggio col bomber Belviso che di testa ha infilato a porta vuota. Dopo l’occasione di De Feo si è andati al riposo sull’1-0.

Nonostante i primi cambi in casa rossoblù, al 71’ Notaro ha raddoppiato per gli adelfiesi sfruttando un lancio in profondità del portiere Soodooah. Solo sul 2-0 l’Atletico ha iniziato a giocare creando i primi veri pericoli. Al 73’, sulla punizione battuta da Goffredo e respinta da Soodooah, Cuccovillo da pochi passi non è riuscito a centrare lo specchio della porta, un’occasione nitida sprecata male. Hanno fatto seguito due episodi cruciali, due gol segnati dall’Atletico, prima con Napoletano, poi con Pisani di testa, ma in entrambe le circostanze il direttore di gara ha visto l’offside. Cassanelli si è riscattato con una grande respinta su De Duro mentre nel tempo di recupero non è stato fischiato un calcio di rigore ai danni di Goffredo, poi ammonito per proteste. Al di là della direzione di gara scadente, la sconfitta dell’Atletico è soprattutto figlia di un periodo negativo dal quale si deve e si può venir fuori.

Adelfia, 22-03-2026, ore 11:00. Stadio Comunale.

FOOTBALLITE ADELFIA – ATLETICO BISCEGLIE 2-0

FOOTBALLITE ADELFIA: Soodooah; Cafarchia, Romanazzi, Di Blasio, Ricci, Bruno (54’ Lorusso), Campanelli (69’ Tetro), Romanelli (73’ De Duro), Belviso (43’ Modugno), Paparella, Notaro (85’ Mariani). A disposizione: Santamaria, Cupertino, Trimigliozzi, Attanasio. Allenatore: Vincenzo De Sario.

ATLETICO BISCEGLIE: Cassanelli; Fu. Speranza, L. La Notte (85’ Capece), Napoletano, De Feo, Mastrapasqua (62’ M. La Notte), Amato (85’ Cuccovillo), Fa. Speranza (54’ Cianciana), Sinigaglia (89’ Brindicci), Goffredo, Pisani. A disposizione: Lopopolo, De Marco. Allenatore: Modesto Ragno.

ARBITRO: Marco Campanale della sezione di Molfetta.

MARCATORI: 43’ Belviso, 71’ Notaro

ESPULSI: al 26’ Paparella (FA) per somma di ammonizioni. AMMONITI: Bruno, Di Blasio, Campanelli (FA), Goffredo (AB).

NOTE: 110 spettatori, giornata soleggiata. Angoli: 1-5 (0-3). Recupero: 2’ pt, 3’ st.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Running protagonista alla “Stop a Mezzanotte” di Cagnano Varano: tutti gli atleti a podio

Ancora una prestazione di grande livello per la Bisceglie Running, che sabato 20 giugno ha lasciato il segno alla “Stop a Mezzanotte – 6 Ore di Cagnano Varano”, ultramaratona su circuito cittadino tra gli appuntamenti più apprezzati del panorama nazionale delle gare di durata. La società biscegliese ha centrato un risultato di assoluto prestigio, portando […]

La Star Volley Bisceglie conquista due titoli interprovinciali Csen

Prime, storiche affermazioni in ambito giovanile per la Star Volley Bisceglie. Il club nerofucsia ha vinto due titoli interprovinciali giovanili Csen. Il team Under 18 si è imposto nel torneo Silver sconfiggendo le padrone di casa del Toritto per 3-1 nella finalissima. Vittoria significativa perché ottenuta da un gruppo del quale fanno parte diverse atlete sotto […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere