La “risorsa” Alfonso Russo

Quattro righe le vogliamo dedicare ad Alfonso Russo. A Bisceglie lo conosco tutti: come politico, come amante dello sport, come il papà della ragazza che si prende cura dei cani randagi, come l’imprenditore che si occupa di farci giungere sulla tavola uova fresche e genuine.

 

In questi ultimi mesi l’abbiamo visto sbraitare contro l’Amministrazione comunale, denunciare le cose che non vanno bene nella nostra Bisceglie. Il suo ultimo video che parla dei bidoni dei rifiuti, ha registratoro oltre 4500 visualizzazioni, non poche. E’ il politico che non parla da politico, che non si nasconde dietro dichiarazioni di rito e frasi diplomatiche. Che non ha peli sulla lingua.

Gli altri (i mestieranti, i politici da sempre e dalla nascita) si limitano a cavalcare le onde delle disavventure e delle disgrazie che capitano a questi e a quello. Qualche dichiarazione senza entrare nel merito, senza fare nomi, qualche manifesto per mettere in evidenza più il simbolo del partito e il suo nome.

A noi piace la prima figura politica, quella che parla la stessa lingua della gente, che è tra la gente, che affronta i problemi quotidiani senza faraonici sogni e progetti a lunga conservazione.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

“Italia in Comune”, Elezioni Regionali: Tar, non si può dare voti presidente a liste

“La legge elettorale pugliese non contiene alcuna disposizione che legittimi la ripartizione dei voti espressi per il solo presidente tra le liste allo stesso collegate”. E’ la motivazione con la quale i giudici del Tar Puglia hanno rigettato nei giorni scorsi il ricorso presentato dal gruppo politico “Italia in Comune”, escluso dal Consiglio regionale, che chiedeva “la […]

Galantino (FdI): Accolto ricorso per ottenere documenti segreti

«Come deputati di FdI abbiamo vinto il ricorso al Tar contro il Governo che non ci voleva dare il famoso “piano segreto”. Parliamo dei documenti segreti dell’inizio dell’emergenza. Una sentenza importantissima che farà finalmente emergere la verità e le varie responsabilità sulla mancata preparazione dell’Italia ad affrontare l’emergenza Covid. Le implicazioni sono davvero importanti perché […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: