La “risorsa” Alfonso Russo

Quattro righe le vogliamo dedicare ad Alfonso Russo. A Bisceglie lo conosco tutti: come politico, come amante dello sport, come il papà della ragazza che si prende cura dei cani randagi, come l’imprenditore che si occupa di farci giungere sulla tavola uova fresche e genuine.

 

In questi ultimi mesi l’abbiamo visto sbraitare contro l’Amministrazione comunale, denunciare le cose che non vanno bene nella nostra Bisceglie. Il suo ultimo video che parla dei bidoni dei rifiuti, ha registratoro oltre 4500 visualizzazioni, non poche. E’ il politico che non parla da politico, che non si nasconde dietro dichiarazioni di rito e frasi diplomatiche. Che non ha peli sulla lingua.

Gli altri (i mestieranti, i politici da sempre e dalla nascita) si limitano a cavalcare le onde delle disavventure e delle disgrazie che capitano a questi e a quello. Qualche dichiarazione senza entrare nel merito, senza fare nomi, qualche manifesto per mettere in evidenza più il simbolo del partito e il suo nome.

A noi piace la prima figura politica, quella che parla la stessa lingua della gente, che è tra la gente, che affronta i problemi quotidiani senza faraonici sogni e progetti a lunga conservazione.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sindaco e assessori si tagliano lo stipendio… ma è successo ad Andria

«Un gesto apprezzabile quello della sindaca di Andria e della sua giunta che decidono di ridursi i compensi. Si tratta di un segnale importante che serve a dare il buon esempio ma che soprattutto dimostra il rispetto delle regole e il rispetto verso i cittadini che, in maniera diversa, stanno tutti vivendo un momento complicato […]

Galizia in tema di “Conferenza sul futuro dell’Europa”.

E’ ormai prossimo il giorno di avvio della Conferenza sul futuro dell’Europa, che sarebbe dovuta iniziare circa un anno fa, ma che, a causa della pandemia di COVID-19, è stata rinviata al 9 maggio 2021, nel giorno europeo, 71 anni dopo la dichiarazione di Schuman. Sulla questione è intervenuta la parlamentare Francesca Galizia, per il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: