“Estate Al Tempio”, la rassegna di musica e poesia torna con la terza edizione

III edizione di “Estate al Tempio” – Villa Consiglio a Bisceglie apre le porte alla promozione del territorio ed alla musica come linguaggio universale.

La rassegna “Estate al Tempio” giunge quest’anno alla III edizione.

Si svolge in tre serate consecutive, a partire da venerdí 28 luglio e a seguire nelle serate del 29 e 30 luglio presso Villa Consiglio a Bisceglie.

Villa Consiglio a Bisceglie è una dimora storica settecentesca che da sempre apre le sue porte alla musica e alle manifestazioni culturali.

Il progetto e la direzione artistica è a cura del maestro flautista Vincenzo Mastropirro, docente di flauto traverso presso la scuola media ad indirizzo musicale “Riccardo Monterisi” di Bisceglie. Musicista, compositore, poeta, ha all’attivo numerose pubblicazioni di poesie in italiano e in lingua ruvese, conosciuto a livello nazionale, nonché vincitore di numerosi premi letterari.

La rassegna nasce con l’intento di coniugare la bellezza del luogo, il “Tempio” di villa Consiglio con quella dell’arte in tutte le sue forme. Tra le serate non vi è un filo conduttore se non la musica (vi troveremo la poesia, la pittura, il teatro, la danza, la musica dal classico al contemporaneo a quella da camera e jazz) che riesce ad interpretare tutti i linguaggi artistici ed umani.

La rassegna di quest’anno porta il patrocinio culturale del comune di Bisceglie.
Stefania D’Addato Nacci coordinatrice della rassegna.

I partner delle serate sono:

  • Finagri srl, finanziamenti in agroindustria di Felice Colangelo;
  • Global Service, prodotti per la sanificazione nell’industria e nella ristorazione di Luigi Di Pinto;
  • Azienda Agricola del Conte Spagnoletti Zeuli di Andria di prodotti oleari e vitivinicoli.

Giuseppe Colangelo, gestore di uno dei trenta negozi dell’azienda Zeuli sito in via de Gasperi a Bisceglie offrirà una degustazione di olio e vino durante le tre le serate.

La realizzazione grafica della locandina è stata curata dal prof. Sciancalepore.

Aderiscono l’Archeoclub di Bisceglie e l’associazione culturale Zoktan Kodaly.

Il costo di ogni ingresso è di 5€ a persona, per qualsiasi informazione 3489319583 – 3488818820.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Una selezione per l’ammissione all’ Orchestra Giovanile della BAT

La Fondazione Musicale “Biagio Abbate” in collaborazione con il Teatro Politeama Italia, La Provincia di Barletta – Andria – Trani ed il Comune di Bisceglie indice una selezione per l’ammissione all’ Orchestra Giovanile della BAT per il triennio 2021/2024 al fine di collaborazioni con istituzioni musicali, concerti, incisioni e partecipazioni a festival o messa in […]

Giornata del dialetto, l’Associazione “Borgo Antico” promuove poesia in filodiffusione

Il prossimo 17 gennaio ricorrerà la nona edizione della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali”, istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco per sensibilizzare alla tutela dell’immenso patrimonio linguistico e culturale rappresentato dal dialetto. La dodicesima edizione si svolgerà ovviamente in maniera diversa, dal momento che la pandemia ancora in atto non permetterà l’organizzazione delle manifestazioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: