Presepisti, unitevi su “la via dei Presepi”…

Torna come ogni anno “La via dei presepi”, la mostra degli artigiani e dei maestri presepisti a cura dell’Associazione Borgo Antico: la manifestazione, giunta alla sua 12^ edizione, raccoglie tutte le maestranze biscegliesi in una mostra in vista delle festività natalizie.

L’arte e la tradizione dei maestri presepisti ha attirato negli anni un notevole successo di pubblico: via Cardinale Dell’Olio e il borgo medioevale si illuminano a festa per accogliere il Natale, facendo da cornice alle iniziative natalizie e integrandosi perfettamente con l’atmosfera raccolta che il presepe stesso richiama.

La via dei presepi” è l’occasione giusta non solo per poter prendere in prestito qualche idea per il presepe casalingo, ma anche per apprezzare i presepi già realizzati dalle abili mani degli artigiani della nostra città che esporranno i manufatti di maggior pregio.

Si invitano quindi tutti gli artigiani e presepisti biscegliesi che intendano mostrare al pubblico il frutto del loro lavoro a contattare l’Associazione Borgo Antico. L’adesione è volontaria e assolutamente gratuita, senza alcun onere a carico degli espositori. Info tel.: Giuseppe Losciale – 3485515332.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri a Giambattista Dell’Olio

A Giambattista Dell’Olio la seconda edizione del Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, organizzato da Epass e dall’Associazione don Pierino Arcieri Servo per Amore. “Sempre dinamico e fervido di idee, si accorge del disagio, si fa vicino a chi soffre, gli fascia le ferite con la sapienza della sua professione sanitaria, se ne fa carico […]

Da Angarano una pioggia di contributi alle associazioni biscegliesi

Una pioggia di contributi dal Comune di Bisceglie a favore di associazioni presenti sul territorio. Di seguito alcuni delle somme economiche elargite. L’elenco potrebbe non essere completo per nostre sviste e/o per precedenti determine pubblicate sull’Albo Pretorio e scadute (quindi non più in pubblicazione). 1500 euro all’Associazione Schara ODV per la realizzazione dell’evento “Palio della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: