Presepisti, unitevi su “la via dei Presepi”…

Torna come ogni anno “La via dei presepi”, la mostra degli artigiani e dei maestri presepisti a cura dell’Associazione Borgo Antico: la manifestazione, giunta alla sua 12^ edizione, raccoglie tutte le maestranze biscegliesi in una mostra in vista delle festività natalizie.

L’arte e la tradizione dei maestri presepisti ha attirato negli anni un notevole successo di pubblico: via Cardinale Dell’Olio e il borgo medioevale si illuminano a festa per accogliere il Natale, facendo da cornice alle iniziative natalizie e integrandosi perfettamente con l’atmosfera raccolta che il presepe stesso richiama.

La via dei presepi” è l’occasione giusta non solo per poter prendere in prestito qualche idea per il presepe casalingo, ma anche per apprezzare i presepi già realizzati dalle abili mani degli artigiani della nostra città che esporranno i manufatti di maggior pregio.

Si invitano quindi tutti gli artigiani e presepisti biscegliesi che intendano mostrare al pubblico il frutto del loro lavoro a contattare l’Associazione Borgo Antico. L’adesione è volontaria e assolutamente gratuita, senza alcun onere a carico degli espositori. Info tel.: Giuseppe Losciale – 3485515332.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Art for Rights – IX edizione” da Amnesty International Bisceglie

Il Gruppo Amnesty International di Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, del Presidente della Giunta Regionale, dell’Accademia di Belle Arti di Bari e dell’Accademia di Belle Arti di Foggia e in collaborazione con l’associazione culturale URCA, è lieto di annunciare la IX edizione dell’Art for Rights, contest artistico nato nel 2013 con lo […]

‘Facciamo festa in zona 167’, appuntamento questa sera a Bisceglie

Arriva ‘Facciamo festa in zona 167, evento nato da un’idea di Caffetteria Acquafredda e Pizzeria Scacciapensieri, con il patrocinio della Città di Bisceglie e la collaborazione di Confcommercio e MercatinCittà, per salutare l’estate in uno dei quartieri ‘periferici’ della città. L’appuntamento è per questa sera, venerdì 29 settembre, a partire dalle 18.00 in piazza Hackert, cuore della zona 167. Si […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: