Follow-up Progetto ERASMUS-“SOS ADOLESCENCE” alla “Battisti-Ferraris”

E’ entrata oramai nel vivo l’implementazione del progetto Europeo “ SOS ADOLESCENCE” alla “Battisti- Ferraris”. Conclusasi l’ultima mobilità europea, i 20 docenti del gruppo proseguono il percorso di formazione con lo sviluppo di altre fasi progettuali: disseminazione interna con workshops tematici e soprattutto partecipazione degli alunni.

Sono stati, infatti, avviati uno sportello ascolto di tipo psicologico e gratuito destinato a docenti, alunni e genitori che ne avessero necessità; il “ Teen Club” che vedrà protagonisti gli alunni delle classi seconde, fruitori dell’intero progetto e l “Adolescence Guide”.

Determinante contributo, a titolo non oneroso, nello sviluppo di alcune azioni è stato fornito da due esperte psicologhe del territorio, la Dott.ssa Maria Dell’Olio e la Dott.ssa Adriana Brescia.

Prof.ssa Lucrezia Germinario

Referente progetto

La foto pubblicata è relative ad attività di accoglienza realizzate dai docenti al rientro dalle mobilità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccini: Lopalco, in Puglia possibile rifiutare eterologa

La Puglia recepirà subito la nuova circolare del ministero della Salute che permette agli under 60 che hanno ottenuto la prima dose Astrazeneca di chiedere il richiamo sempre con Az anziché Pfizer o Moderna. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. Quindi in Puglia sarà possibile rifiutare la vaccinazione eterologa: “Per gli […]

Viabilità in zona Cittadella-Prima Spiaggia, via dei Comuni diventa a senso unico

Via dei Comuni, la strada aperta al transito veicolare poco più di tre anni fa e che congiunge via della Repubblica con via XXV Aprile, diventerà a senso unico di marcia con accesso da via XXV Aprile. Lo stabilisce una ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, emanata a seguito di una criticità rilevata durante un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: