Banchina mare ripulita dai commercianti. Angarano: solidarietà. Fata: puliremo i fondali.
Le attività commerviali Barz8,Caicco e Sergio si sono impegnati a ripulire la banchina mare porto di loro iniziativa perché era vergognoso per i turisti e tutti i loro clienti avere un panorama di mare così sporco. L’amministrazione comunale non provvede e hanno provveduto di lioro iniziativa, privatamente.
Alla notizia di quanto accaduto, anche il mondo politico ha fatto registrare dichiarazioni in merito.
Angarano ha mostrato il suo disappunto: «Ho appreso, tramite gli organi d’informazione, della lodevole iniziativa dei commercianti di via La Spiaggia, che hanno
provveduto autonomamente alla pulizia dell’area portuale. Rimarcando la necessità di un intervento immediato di disciplina della zona a traffico limitato per alcune ore della giornata, volto a favorire il commercio e la movida presso le attività della zona, partecipo all’invito rivolto dagli imprenditori a non abbandonare rifiuti nelle acque del porto».
Fata, invece, ha diffuso pochi minuti fa una nota con la quale ringrazia i cittadini-commercianti del gesto compiuto e ha aggiunto che «stiamo predisponendo, dopo l’accoglimento della manifestazione d’interesse, la candidatura del Comune di Bisceglie ad un bando regionale per la pulizia dei fondali e lo sfangamento dell’area portuale.
Insomma, la soluzione l’abbiamo già trovata».