Oggi una Messa in ricordo di Maria Dorotea di Sia, morta a Bisceglie in un drammatico incidente

Questa sera, lunedì 13 maggio, verrà tenuta una messa in ricordo di Maria Dorotea nella chiesa della Ss Maria Assunta a Policastro Bussentino alle 19.

Ve la ricordate? Cliccando qui, potete ripercorrere le tappe dell’intera vicenda che, all’epoca dei fatti, la nostra vecchia testata “Bisceglie In Diretta”, trattò.

Intanto sono trascorsi cinque anni senza Maria Dorotea di Sia. A Bisceglie, nella nostra città, la giovane artista salernitana, perse la vita in un incidente stradale. L’auto guidata da un biscegliese  andò a sbattere contro un pilastro e nell’impatto la giovane morì. Una vicenda tragica che nel corso del tempo ha registrato altri aspetti davvero drammatici per la famiglia di Maria Dorotea. Dalle spese per il trasporto della salma dal luogo dell’incidente all’obitorio (con le scuse successive dell’allora Sindaco Francesco Spina) al furto delle uova di Pasqua adagiate sulla tomba della ragazza.

E soprattutto un aspetto estremamente tragico: il processo a carico del conducente della vettura ristagna. Infatti dopo la condanna in primo grado a tre anni per omicidio colposo aggravato, in quanto il biscegliese guidava sotto effetto di sostanze stupefacenti e con un tasso alcolemico superiore ai limiti, l’appello non è stato ancora messo in agenda. Appello che dovrebbe essere tenuto in base al ricorso presentato dai legali della famiglia che considerano la pena troppo esigua.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vandali in azione nel centro storico, divelti alcuni addobbi allestiti per le feste natalizie

Lo sforzo dei tanti residenti, commercianti e giovani volontari dell’associazione “Borgo Antico” si scontra con l’ottusità di pochi vandali e teppisti, che la scorsa notte hanno divelto alcuni degli addobbi ideati per abbellire il centro storico in occasione delle festività natalizie. «Da settimane, tutti insieme, ci siamo messi all’opera per rendere il nostro centro storico […]

Furti negli uliveti: Confagricoltura Bari – Bat chiede l’intervento delle autorità

Martedì 29 novembre Confagricoltura Bari-Bat ha inviato una richiesta di incontro con le autorità competenti per discutere sull’ordine pubblico a seguito dell’intensificarsi del fenomeno di furti nelle campagne in particolare del nord barese. La situazione è molto critica per via della stagione, in piena fase di vendita del prodotto. L’oliva andriese infatti ha delle peculiarità […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: