Oggi una Messa in ricordo di Maria Dorotea di Sia, morta a Bisceglie in un drammatico incidente

Questa sera, lunedì 13 maggio, verrà tenuta una messa in ricordo di Maria Dorotea nella chiesa della Ss Maria Assunta a Policastro Bussentino alle 19.

Ve la ricordate? Cliccando qui, potete ripercorrere le tappe dell’intera vicenda che, all’epoca dei fatti, la nostra vecchia testata “Bisceglie In Diretta”, trattò.

Intanto sono trascorsi cinque anni senza Maria Dorotea di Sia. A Bisceglie, nella nostra città, la giovane artista salernitana, perse la vita in un incidente stradale. L’auto guidata da un biscegliese  andò a sbattere contro un pilastro e nell’impatto la giovane morì. Una vicenda tragica che nel corso del tempo ha registrato altri aspetti davvero drammatici per la famiglia di Maria Dorotea. Dalle spese per il trasporto della salma dal luogo dell’incidente all’obitorio (con le scuse successive dell’allora Sindaco Francesco Spina) al furto delle uova di Pasqua adagiate sulla tomba della ragazza.

E soprattutto un aspetto estremamente tragico: il processo a carico del conducente della vettura ristagna. Infatti dopo la condanna in primo grado a tre anni per omicidio colposo aggravato, in quanto il biscegliese guidava sotto effetto di sostanze stupefacenti e con un tasso alcolemico superiore ai limiti, l’appello non è stato ancora messo in agenda. Appello che dovrebbe essere tenuto in base al ricorso presentato dai legali della famiglia che considerano la pena troppo esigua.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Multa ad un bar di Bisceglie nei controlli del fine settimana da parte di Polizia e Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, uomini e donne della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T., rispettivamente coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e Bari e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Barletta, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” […]

I Carabinieri di Bisceglie arrestano un latitante che tentava di rubare il telefono ad un anziano

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un anziano, passeggero del treno Intercity notte, ha permesso di arrestare un latitante alla stazione di Bisceglie. E’ finita così la fuga di Rachid Michel, di origini libanesi, con precedenti per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, il quale dopo essere stato […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading