Provincia Bat, caccia al successore di Giorgino per la presidenza

Il passaggio del sindaco di Andria Nicola Giorgino alla Lega di Salvini preceduta dalle dimissioni dello stesso dalla carica di primo cittadino, ha sollevato la questione della successione alla presidenza della Provincia Bat. Giorgino è infatti decaduto automaticamente dalla carica e adesso si pone il problema di scegliere il nuovo Presidente tra i sindaci dei comuni che fanno parte della sesta provincia pugliese.

Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione della conferenza dei sindaci dalla quale sarebbe emersa la volontà di eleggere a Presidente un rappresentante di uno dei comuni più piccoli della BAT che abbia le qualità per poter rappresentare al meglio l’ente in maniera continuativa e costante.

Domani, 14 maggio alle ore 17.00, presso la sede di Piazza San Pio X, torneranno a riunirsi i sindaci per meglio definire l’iter che porterà all’elezione del successore di Giorgino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Tariffe Tari, Spina: «Per la attività produttive la stangata dal Sindaco Angarano»

«Ancora una volta registriamo un aumento impressionante (dopo la stangata dell’aumento del 110 per cento dei passi carrabili e del 20 per cento delle circolari) dei costi dei rifiuti e, soprattutto, una gestione non trasparente degli stessi, tanto che il PEF 2020 è stato per la prima volta bocciato dall’autorità nazionale (ARERA) con pericolose ripercussioni […]

Festa Patronale, Sindaco Angarano: «Alle bancarelle e alle giostre con il green pass e senza assembramento»

Ieri è stata una giornata decisiva per garantire lo svolgimento della festa patronale in sicurezza e rispettando le stringenti norme fissate dal Decreto-legge 105/2021 che entrerà in vigore dal 6 agosto, proprio alla vigilia dei festeggiamenti in onore dei santi patroni. Come concordato nel corso di una riunione con le Forze dell’ordine coordinata dal Prefetto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: