Provincia Bat, caccia al successore di Giorgino per la presidenza

Il passaggio del sindaco di Andria Nicola Giorgino alla Lega di Salvini preceduta dalle dimissioni dello stesso dalla carica di primo cittadino, ha sollevato la questione della successione alla presidenza della Provincia Bat. Giorgino è infatti decaduto automaticamente dalla carica e adesso si pone il problema di scegliere il nuovo Presidente tra i sindaci dei comuni che fanno parte della sesta provincia pugliese.

Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione della conferenza dei sindaci dalla quale sarebbe emersa la volontà di eleggere a Presidente un rappresentante di uno dei comuni più piccoli della BAT che abbia le qualità per poter rappresentare al meglio l’ente in maniera continuativa e costante.

Domani, 14 maggio alle ore 17.00, presso la sede di Piazza San Pio X, torneranno a riunirsi i sindaci per meglio definire l’iter che porterà all’elezione del successore di Giorgino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccinazioni anti-Covid, Fata (Pd): Bisceglie non può restare indietro

«Abbiamo atteso pazientemente, come del resto molti cittadini, l’attivazione del nuovo hub e la conseguente ripresa delle vaccinazioni anti-Covid a Bisceglie alla luce della scelta – peraltro comprensibile – di restituire il PalaCosmai alla sua funzione di impianto sportivo. Registriamo, a distanza di parecchi giorni, la diffusa preoccupazione degli utenti per il numero ridotto di […]

Prevenire rischio diffusione virus, obbligo di mascherine (in date e orari specifici) in alcune aree di Bisceglie

Prevenire il rischio di diffusione del Covid-19 nel periodo delle festività natalizie al fine di tutelare la salute pubblica. Per questo il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano ha stabilito, dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto nelle seguenti vie e piazze: Centro storico: area interna delimitata […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: