Igiene Urbana, sulla Gara Ponte in campo le opposizioni: fuori le carte, vogliamo vederci chiaro

I consiglieri di opposizione Enzo Amendolagine, Franco Napoletano, Enrico Capurso, Francesco Spina, Alfonso Russo hanno presentato il 17 settembre scorso un’istanza di accesso agli atti relativa alla procedura di affidamento della gara ponte per il servizio di igiene urbana.
Le opposizioni vogliono vederci chiaro rispetto al corretto svolgimento delle fasi di aggiudicazione dell’appalto. Al momento non è dato conoscere, a scapito della trasparenza amministrativa tanto decantata – e poco praticata – dalla giunta della Svolta, ad esempio quanti siano stati i soggetti partecipanti alla gara e il dettaglio dell’offerta tecnica ed economica che hanno portato all’aggiudicazione della stessa.
Pertanto i consiglieri hanno richiesto di poter accedere ai verbali delle sedute della commissione di valutazione delle offerte, nonché alle offerte dell’aggiudicataria che risulta essere il RTI Energetika Ambiente – Pianeta Ambiente. Le opposizioni vogliono con quest’azione approfondire il corretto espletamento delle procedure di gara , ai sensi del Codice degli Appalti (dlgs 50/2016), e constatare se l’aggiudicataria possieda i requisiti di aggiudicazione previsti dalla legge (ad esempio l’iscrizione di entrambe le componenti il RTI nella White-List antimafia delle rispettive Prefetture delle province in cui hanno sede legale).

Enzo Amendolagine – “M5S Bisceglie”
Franco Napoletano ed Enrico Capurso – “Faro-PCI”
Francesco Spina – “Francesco Spina per Bisceglie”
Alfonso Russo – “Nel Modo Giusto”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Carmela Minuto deve lasciare il seggio a Michele Boccardi, la decisione del Senato

Anna Carmela Minuto, senatrice di Forza Italia, dovrà lasciare il seggio a Michele Boccardi, eletto sempre in FI nel 2018 e mai proclamato per un presunto errore della Corte di appello di Bari. Lo ha deciso l’aula del Senato bocciando un odg a firma Raffaele Fantetti (Misto). “Prendo atto della decisione della Giunta delle elezioni […]

Boccia: «Senza Pd non c’è centrosinistra»

“Senza Partito democratico non c’è centrosinistra e non ci sarebbe tutto quello che abbiamo costruito in questi anni. Il Pd da solo non può farcela” ma “tutti gli altri senza il Pd non costruiscono una coalizione. Quindi avanti”. Lo ha detto Francesco Boccia, responsabile degli Enti locali del Pd ed ex ministro da Bari dove […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: