Bulls Bisceglie sconfitti a Foggia

Bulls Bisceglie sconfitti a Foggia

5 Novembre 2019 0 Di ladiretta1993

È maturata a Foggia, sulle tavole del palasport “Russo”, la prima battuta d’arresto per i Bulls Bisceglie nel campionato di Promozione. Prova sottotono della formazione di coach Felice Fracchiolla, al netto delle pesanti assenze di Nicola Granieri e Vitali Sisca: era lecito attendersi qualcosa di più, specie considerata la prestazione convincente sfoderata al debutto casalingo con Molfetta.

Il giovanissimo gruppo dauno guidato da Fabio Ferraretti ha messo in difficoltà il team biscegliese con tanta corsa e intensità: gli ospiti hanno cercato di tenere botta grazie all’ottimo inizio di Bartolo Di Leo, autore dei primi 11 punti dei Bulls.

Le percentuali troppo basse e qualche passaggio a vuoto di troppo in difesa hanno impedito ai viaggianti di restare a contatto nel secondo periodo e i padroni di casa, al rientro dall’intervallo lungo, sono riusciti a prendere in largo andando a canestro spesso e volentieri in contropiede, fino a toccare i venti punti di vantaggio.

Significativa ma ininfluente per l’esito del confronto la reazione dei tori nel quarto periodo, vinto 22-12. Bisognerà ripartire dall’atteggiamento mostrato negli ultimi dieci minuti del match di Foggia per tornare al successo sabato 9 novembre, quando sul parquet del PalaDolmen toccherà a Bitritto rendere visita a Dario Galantino e compagni.

VIRTUS FOGGIA-BULLS BISCEGLIE 62-52

Virtus Foggia: Gnoni 3, Ianzano 8, Tredanari 2, Ferraretti 28, Virgilio 11, Guarino 0, Pazienza 0, Olivieri 6, Mancini 0, Pedarra 4. Allenatore: Fabio Ferraretti.

Bulls Bisceglie: Galantino 4, Pietro Di Leo 12, Annese, De Feudis 2, Bisceglie 4, Bartolo Di Leo 16, Panunzio 3, Mastrofilippo 9, Scolamacchia 2. Allenatore: Felice Fracchiolla.

Arbitri: Caposiena e Mossuto di San Severo.

Parziali: 13-12, 30-21, 50-30.

Annunci