Al Teatro Don Sturzo gran concerto a ritmo di swing

Secondo appuntamento con la settima edizione di “Scena 84”, rassegna nazionale del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Dopo l’apertura e il grande successo dello spettacolo di Giovanni Cacioppo, replicato anche alle 21, è in programma il primo concerto della nuova stagione, quest’anno dedicata alla Libertà: Domenica 10 Novembre, alle ore 18, la band diretta dal duo De Giovanni – Ferrante presenta uno spettacolo ricco di musica, storia, ritmo ed energia: “I giorni dello swing”, con Alfredo De Giovanni (voce, narratore), Floriana Ferrante (voce), Domenico Lopez (chitarra), Marco Boccia (contrabbasso), Antonio Ninni (batteria). Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314.

 

“I giorni dello swing” è uno spettacolo musicale liberamente tratto dal libro “I giorni di Fred” di Leo Chiosso, amico e paroliere di Fred Buscaglione. Un viaggio che ripercorre la storia dei protagonisti dello swing italiano, da Fred Buscaglione a Nicola Arigliano, da Natalino Otto a Renato Carosone e tanti altri. La storia si snoda a cavallo delle due guerre, in un’Italia in cui le canzoni di Natalino Otto, del Trio Lescano e di Gorni Kramer erano considerate troppo simili a quella “barbara antimusica negra” come il regime definiva lo swing. È una storia che anela alla libertà e dove alla fine prevarrà l’amore per il jazz, e la libertà farà fiorire autentiche leggende come Buscaglione, Arigliano, Carosone e Lelio Luttazzi. 90 minuti di musica e storia presentati da un quintetto di prima qualità, che accompagnerà il pubblico in un carosello di armonie e melodie di alto livello che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana.

 

Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in Via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Prosegue parallelamente la campagna abbonamenti (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): ancora 11 domeniche per 11 spettacoli di qualità con artisti provenienti da varie parti d’Italia. Il programma completo e dettagliato è disponibile presso l’Edicola Belsito in Via Petronelli 11 o presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11, consultabile anche sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: