Al Teatro Don Sturzo gran concerto a ritmo di swing

Al Teatro Don Sturzo gran concerto a ritmo di swing

5 Novembre 2019 0 Di ladiretta1993

Secondo appuntamento con la settima edizione di “Scena 84”, rassegna nazionale del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Dopo l’apertura e il grande successo dello spettacolo di Giovanni Cacioppo, replicato anche alle 21, è in programma il primo concerto della nuova stagione, quest’anno dedicata alla Libertà: Domenica 10 Novembre, alle ore 18, la band diretta dal duo De Giovanni – Ferrante presenta uno spettacolo ricco di musica, storia, ritmo ed energia: “I giorni dello swing”, con Alfredo De Giovanni (voce, narratore), Floriana Ferrante (voce), Domenico Lopez (chitarra), Marco Boccia (contrabbasso), Antonio Ninni (batteria). Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314.

 

“I giorni dello swing” è uno spettacolo musicale liberamente tratto dal libro “I giorni di Fred” di Leo Chiosso, amico e paroliere di Fred Buscaglione. Un viaggio che ripercorre la storia dei protagonisti dello swing italiano, da Fred Buscaglione a Nicola Arigliano, da Natalino Otto a Renato Carosone e tanti altri. La storia si snoda a cavallo delle due guerre, in un’Italia in cui le canzoni di Natalino Otto, del Trio Lescano e di Gorni Kramer erano considerate troppo simili a quella “barbara antimusica negra” come il regime definiva lo swing. È una storia che anela alla libertà e dove alla fine prevarrà l’amore per il jazz, e la libertà farà fiorire autentiche leggende come Buscaglione, Arigliano, Carosone e Lelio Luttazzi. 90 minuti di musica e storia presentati da un quintetto di prima qualità, che accompagnerà il pubblico in un carosello di armonie e melodie di alto livello che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana.

 

Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in Via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Prosegue parallelamente la campagna abbonamenti (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): ancora 11 domeniche per 11 spettacoli di qualità con artisti provenienti da varie parti d’Italia. Il programma completo e dettagliato è disponibile presso l’Edicola Belsito in Via Petronelli 11 o presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11, consultabile anche sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.

Annunci