Igiene urbana, dal Comune: bonifiche e diserbo in tutta la Città, potenziato lo spazzamento stradale

Continuano senza sosta le attività di diserbo e pulizia straordinaria della Città, sia nelle aree urbane che in campagna, comprese le complanari che purtroppo vengono ridotte a discariche abusive da persone senza scrupoli che abbandonano illegalmente rifiuti.

“Stiamo cercando di arrivare ovunque per un maggiore decoro alla nostra Città e al nostro agro”, sottolinea il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Con la collaborazione dell’azienda che si occupa dell’igiene urbana, per esempio, sono in corso operazioni straordinarie di bonifica del territorio con la rimozione massiccia di spazzatura abbandonata. È il caso di: via Varsavia, via Lama Paterna, Via Contò, i sottopassi di via Crosta, strada vicinale Palombaro, via Andria, la strada provinciale 85 per Ruvo e Corato, via Trapizzo, via Lama di Macina, via Penta Palomba, contrada Serrone, via Ruvo, le zone del Dolmen e delle Grotte di Santa Croce. Proseguiremo con la massima intensità. Resta sconcertante l’enorme quantità di rifiuti disseminata per il nostro territorio, il che rende l’idea di quando sia assente il senso civico in alcuni cittadini. Continueremo a combattere questa piaga con ogni mezzo a nostra disposizione. Da diversi giorni, inoltre, gli operatori che ritirano buste e mastelli dalle abitazioni stanno segnalando gli errati conferimenti apponendo dei bollini sui rifiuti”, continua il primo cittadino di Bisceglie. “Esorto tutti a osservare le regole, separando in modo consono i rifiuti e conferendoli nella modalità corretta: organico, vetro e carta nei mastelli; indifferenziato e plastica nelle buste (che possono essere ritirate dai distributori automatici o presso la sede del gestore). Come in ogni ambito, possiamo fare la differenza e crescere insieme se ognuno di noi, in primis, fa la differenza. Collaborando possiamo aumentare la percentuale della raccolta differenziata, che si tramuta in un maggior riuso e riciclo dei rifiuti e in un maggior rispetto dell’ambiente”, conclude il Sindaco Angarano.

“Anche le operazioni di diserbo proseguono in tutta la Città, da levante a ponente”, aggiunge Angelo Consiglio, Assessore all’igiene urbana del Comune di Bisceglie. “Siamo intervenuti in: via San Martino, via Imbriani, via Piccinni, via Gandhi, via Cala dell’Arciprete, via Mascagni, via Giuliani, via Verdi, via S. Francesco, via M.L. King, via Consiglio, via Bellini, il quartiere Salnitro, via Cala di Fano e la zona della ex Sirenella. Le attività proseguono in tutta la Città. Abbiamo inoltre potenziato lo spazzamento stradale, con il nuovo servizio aggiuntivo di spazzamento pomeridiano che si somma a quello mattutino abituale. Lo spazzamento pomeridiano supplementare si svolge quotidianamente nell’area centrale della città e, a rotazione in settimana, nei quartieri. Stiamo ripulendo le caditoie. È in corso l’installazione di un centinaio di cesti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: