Saranno spenti tutti i monitor dei giochi in tabaccherie e bar, arriva l’ordinanza del Sindaco

Con una ordinanza emanata venerdì 1 aprile, il sindaco Angelantonio Angarano ha disposto lo spegnimento dei monitor utilizzati per la diffusione dei risultati di giochi correlati alle lotterie nazionali presso tutti gli esercizi commerciali, le tabaccherie e gli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, aventi sede sul territorio comunale.

«Nel territorio comunale sussistono alcuni pubblici esercizi, tabaccherie ed attività commerciali che espongono monitor luminosi per la diffusione dei risultatati di giochi correlati a lotterie nazionali che di fatto determinano una elevata presenza di persone che si assembrano senza osservare le norme sul distanziamento sociale», si legge nel provvedimento.

L’ordinanza ha una efficacia temporale limitata fino alla data del 6 aprile atteso che sia il DPCM del 02.03.2021 che l’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 88 del 26.03.2021, consentono nei giorni delle festività pasquali (04 e 05 aprile) l’apertura dei tabaccai, attività che sovente esercitano contestualmente l’esercizio di giochi ed utilizzano monitor esterni per divulgare alla clientela gli esiti delle estrazioni delle lotterie nazionali.

Si valuteranno dopo la data del 6 aprile eventuali proroghe di quanto disposto anche in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica a livello locale.

A carico dei trasgressori esercenti le attività dei settori in premessa specificati (tabaccherie, pubblici esercizi e attività commerciali), l’Autorità Amministrativa
competente potrà applicare oltre che la sanzione pecuniaria anche la sanzione della sospensione dell’attività da 5 a 30 giorni consecutivi come previsto dal DPCM del 2 marzo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: