Il Flop del tavolo Pd. Fallisce il progetto della “sinistra unita” a Bisceglie

Il Pd di Bisceglie, come si è appreso in questi giorni, ha tentato di costruire un tavolo politico unitario della sinistra biscegliese, cercando di mettere insieme i consiglieri comunali di opposizione in un progetto unitario contro l’amministrazione Angarano.

Alla fine, al tavolo non hanno aderito in molti, prova ne sia l’assenza di un documento o comunicato politico dopo l’incontro. Il Pd di Bisceglie rimane isolato con il solo Fata, quello più morbido contro l’amministrazione Angarano, e il camaleonte Sasso a rappresentare l’opposizione all’Amministrazione Comunale. Assenti all’incontro il Movimento 5Stelle, Italia Viva, Azione e quasi tutte le liste civiche di Emiliano dell’area di sinistra. Ma soprattutto assenti tutti i consiglieri di opposizione ad Angarano, firmatari e promotori delle azioni più significative contro l’amministrazione comunale: assenti Spina, Napoletano, appunto Amendolagine, che sono i firmatari con Capurso, Russo e Preziosa (pure loro assenti) del ricorso sul bilancio e del ricorso alla Regione sulla lottizzazione 165.

Insomma, l’iniziativa del Pd, che ambiva ad essere il motore della sinistra biscegliese, si è rivelato un flop sul piano politico, con l’assenza completa di tutte le forze civiche e riformiste più rappresentative della città, nonché un flop sul piano amministrativo, vista l’assenza di tutti i consiglieri di opposizione che si sono contraddistinti con firme e azioni concrete nelle battaglie più significative portate avanti in questi tre anni contro “La Svolta” di Angarano.

Maurizio Rana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Manifesti anti-abortista in città, “Bisceglie Unita”: «Fatti passare per “sostegno alla maternità”»

Di seguito, il comunicato stampa di Bisceglie Unita, un gruppo di giovani Biscegliesi, che vogliono portare la voce cittadina che vivono ad un livello più alto! Spesso le realtà giovani come la nostra trovano difficoltà nel prendere posizioni, c’è sempre il timore che qualcuno ti possa accostare ad un’area politica, piuttosto che ad un’altra.   […]

Programma satirico anti Ue, Ricchiuti (FdI): solidarietà alla Redazione del programma “Anni 20”, a rischio chiusura»

«Esprimo la mia piena solidarietà alla redazione del programma anni 20 su Rai2 a rischio provvedimenti di chiusura per un servizio satirico anti-UE . La loro “colpa” è stata quella di aver esercitato diritto di critica e pluralismo di informazione. Il PD grida allo scandalo e invoca il bavaglio. Democrazia a corrente alternata». Lo dichiara […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: