Il Flop del tavolo Pd. Fallisce il progetto della “sinistra unita” a Bisceglie

Il Pd di Bisceglie, come si è appreso in questi giorni, ha tentato di costruire un tavolo politico unitario della sinistra biscegliese, cercando di mettere insieme i consiglieri comunali di opposizione in un progetto unitario contro l’amministrazione Angarano.

Alla fine, al tavolo non hanno aderito in molti, prova ne sia l’assenza di un documento o comunicato politico dopo l’incontro. Il Pd di Bisceglie rimane isolato con il solo Fata, quello più morbido contro l’amministrazione Angarano, e il camaleonte Sasso a rappresentare l’opposizione all’Amministrazione Comunale. Assenti all’incontro il Movimento 5Stelle, Italia Viva, Azione e quasi tutte le liste civiche di Emiliano dell’area di sinistra. Ma soprattutto assenti tutti i consiglieri di opposizione ad Angarano, firmatari e promotori delle azioni più significative contro l’amministrazione comunale: assenti Spina, Napoletano, appunto Amendolagine, che sono i firmatari con Capurso, Russo e Preziosa (pure loro assenti) del ricorso sul bilancio e del ricorso alla Regione sulla lottizzazione 165.

Insomma, l’iniziativa del Pd, che ambiva ad essere il motore della sinistra biscegliese, si è rivelato un flop sul piano politico, con l’assenza completa di tutte le forze civiche e riformiste più rappresentative della città, nonché un flop sul piano amministrativo, vista l’assenza di tutti i consiglieri di opposizione che si sono contraddistinti con firme e azioni concrete nelle battaglie più significative portate avanti in questi tre anni contro “La Svolta” di Angarano.

Maurizio Rana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: