Associazione21, riaprono le porte di Santa Margherita

Santa Margherita riapre le porte al pubblico. Dopo il lungo stop forzato dovuto alle misure di contenimento del contagio da Covid, l’Associazione 21 torna ad accogliere i visitatori della Chiesa medievale, ogni domenica dalle 10.00 alle 13.00 a partire dal 23 maggio.

“I vari decreti hanno limitato l’apertura di musei e luoghi della cultura per tanti mesi – spiega Stefania Sciancalepore di Associazione 21 – Da fine ottobre ad oggi abbiamo preparato il terreno, organizzando alcuni incontri on line con appassionati esperti delle bellezze storico-artistiche della nostra città del calibro di Margherita Pasquale e Gianfrancesco Todisco”.

Continua così il progetto di valorizzazione della Chiesa di Santa Margherita, portato avanti dall’Associazione 21 in collaborazione con il FAI e lanciato a settembre 2020.

“Siamo contenti di poter riaprire, ovviamente nel rispetto della normativa anti-Covid. Abbiamo constatato molto interesse per Santa Margherita, tanti cittadini, persone comuni ci chiedono di poter visitare la Chiesa. Per loro e per la città abbiamo diversi progetti in cantiere che contiamo di mettere in campo già a partire dalla stagione estiva”, continua Stefania Sciancalepore.

“Incontri, eventi, mostre, visite guidate – conclude la coordinatrice del progetto per l’Associazione 21 – saranno ospitati a Santa Margherita, uno spazio che deve essere sempre più riscoperto e restituito ai cittadini, ai giovani, alle scuole, alle associazioni, ai turisti e all’intera città”.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Associazione 21 sui propri canali social, all’indirizzo email info@21bisceglie.it e al numero whatsapp 347 3517036.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Un maestro del fumetto mondiale a Bisceglie: il BiComix 2026 ospita David B.

È uno dei maestri del fumetto mondiale e sarà ospite a Bisceglie, per la settima edizione del festival BiComix, in programma dal 21 al 23 agosto sul Porto Turistico della città pugliese. Stiamo parlando di David B., uno degli esponenti più autorevoli del fumetto contemporaneo e membro fondatore de L’Association, collettivo di artisti e casa […]

I bambini delle scuole elementari biscegliesi protagonisti a Calici nel Borgo Antico come “mini guide”

L’edizione estiva di Calici nel Borgo Antico, in programma il 26 e 27 giugno prossimi, intitolata “Una notte al Museo”, sarà un’occasione non soltanto per gustare il meglio dell’enogastronomia pugliese, ma anche per valorizzare le bellezze del centro storico biscegliese. L’iniziativa, infatti, promuoverà l’apertura straordinaria e prolungata di chiese e luoghi della cultura per offrire […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere