Nuovo Dirigente al Comune di Bisceglie, è Raffaele Salamino da Manduria

La Diretta ha seguito nei gironi scorsi tutte le fasi che hanno portato il Comune di Bisceglie a ricercare un profilo professionale di dirigente di una nuova area creata nella macchina burocratica denominata “Area Staff/Servizi Socio culturali/Turistici/Sportivi”.

La scelta è caduta su Raffaele Salamino. Nato a Nuoro nel 1967, Salamino ha assunto anche ruoli elettivi nelle istituzioni del tarantino.

Secondo quanto si legge nel decreto di nomina emanato dal Sindaco, la selezione degli aspiranti all’incarico, è avvenuta tenendo conto delle esperienze professionali pregresse, nel campo della pubblica amministrazione e, specificatamente, degli enti locali; delle esperienze professionali in ambiti e/o uffici attinenti alle attività richieste dal progetto; delle specifiche competenze maturate attinenti ai contenuti del progetto.

Salamino sarebbe stato scelto “alla luce delle esperienze professionali maturate nell’ambito complessivo della sua attività lavorativa e dell’esperienza professionale risultante dal curriculum presentato”.

Dal profilo Linkedin di Salamino si apprende che l’ultimo incarico ricoperto nella pubblica amministrazione è quello di Responsabile Ufficio di Piano Ambito Territoriale a Manduria.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Regionali Puglia: Consiglio di Stato boccia Tar su eletti Pd

Il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione del Tar Puglia confermando il meccanismo di scorrimento degli eletti del Partito democratico in Consiglio regionale così come stabilito inizialmente dall’Ufficio elettorale centrale. I giudici hanno infatti accolto l’appello dei consiglieri regionali Michele Mazzarano e Ruggiero Mennea, i quali avevano impugnato la decisione del Tar sulla base […]

Comune di Bisceglie, Ippolito Ventura nominato Capo di Gabinetto del Sindaco

Il nuovo Capo di Gabinetto del Sindaco di Bisceglie è Ippolito Ventura, già nello staff del primo cittadino come segretario particolare. Ippolito Ventura ricoprirà il ruolo che fu assegnato a Mauro Di Pierro nel 2018. A gennaio di quest’anno, Di Pierro fu costretto alle dimissioni perché si scoprì incompatibile con il ruolo in quanto andato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: