Associazione Auditorium, il duo Parisi – Maiorca nel concerto matinée del 12 dicembre a Palazzo Vives Frisari

Nuovo appuntamento della programmazione concertistica promossa dall’associazione Auditorium in matinée presso Palazzo Vives Frisari a Bisceglie (via Tupputi, 13). Domenica 12 dicembre, alle ore 10.45, gli ambienti della storica dimora nobiliare nel centro storico biscegliese ospiteranno l’esibizione del duo formato da Lorenzo Parisi (violino) e Giuseppe Maiorca (pianoforte).

I due musicisti eseguiranno musiche di Elgar, Brahms, Grieg e Gardel.

Quello fra Parisi e Maiorca è un virtuoso connubio artistico in piedi da oltre trent’anni e che li vede protagonisti di concerti in molte città sia italiane sia estere, proponendo sempre programmi inusuali ed accattivanti. Il progetto presentato a Palazzo Vives Frisari è denominato “Concerto a Menù”: si tratta di una scelta di brani o di segmenti di brani molto famosi, a comporre una specie di lista di “piatti” musicali (primi, secondi, sorbetti e dolci) che aspira ad offrire una prospettiva di ascolto originale in grado di spaziare con maggiore libertà fra capolavori musicali di tutti i tempi. Ciò che avviene abitualmente per il repertorio operistico, in questa occasione viene affidato al repertorio cameristico per violino e pianoforte. Nel dettaglio, il “menù” prevede i Primi (un tris di primi movimenti di Sonata), i Secondi (due Romanze, con l’intermezzo di un Sorbetto) ed i Dessert (due Scherzi per lasciare negli ascoltatori un dolce ricordo del concerto).

L’Associazione Auditorium ringrazia ArteVives aps per la collaborazione e l’impegno profuso ad ospitarne le iniziative. E’ possibile prenotare inviando una mail ad: associazioneauditorium@hotmail.com. Costo del biglietto al botteghino di Palazzo Vives Frisari: € 5,00 (ridotto € 2,00).

La programmazione concertistica di Auditorium proseguirà a Palazzo Vives Frisari domenica 19 dicembre, alle ore 10.45, con un recital di Michele ed Antonio Argentieri al pianoforte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il 22 gennaio in scena al Politeama “Un tram che si chiama desiderio” con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci

Sabato 22 gennaio al Politeama Italia di Bisceglie andrà in scena lo spettacolo “Un tram che si chiama desiderio” con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci, di Tennessee Williams per la regia di Pier Luigi Pizzi. L’evento segna l’apertura della stagione di prosa 2022, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.   SCHEDA SPETTACOLO Gitiesse Artisti […]

ArteVives, rinviato il concerto “Canzoni di un lungo viaggio” previsto per il 16 gennaio

A seguito di un’attenta valutazione sulla recrudescenza dell’emergenza pandemica, l’associazione di promozione sociale ArteVives presieduta da Mario Sergio Zecchillo ha deciso di rinviare a data da stabilirsi il concerto dal titolo “Canzoni di un lungo viaggio” (con il mezzosoprano Margherita Rotondi ed il pianista Vincenzo Cicchelli) previsto domenica 16 gennaio a Palazzo Vives Frisari. L’intero […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: