Appalti, Spina: «Naglieri e Parisi mentono su legalità ed efficienza»

«Le stangate delle tariffe cimiteriali e della tari della SVOLTA approvate con decorrenza retroattiva: gli aumenti dal 1 gennaio 2022. Nell’ultimo consiglio comunale, per la prima volta dal 2000, le tariffe cimiteriali sono state approvate in consiglio comunale e non in giunta (come prevede la legge).

Alla richiesta del ritiro del punto per incompetenza dell’organo consiliare, i “pasticcioni” Angarano e Natale Parisi hanno dichiarato espressamente “via web” che “si tratta di istituzione di nuove tariffe “ , salvo il giorno dopo affermare sui giornali che si tratta di conferma di tariffe preesistenti . Chi però in queste ore si è affrettato a chiedere notizie per l’acquisto di ossari ecc. ha scoperto che, retroattivamente, dal 1 gennaio 2022, le tariffe cimiteriali nuove sono già’ decuplicate!

E lo stesso si potrà vedere in materia di igiene urbana dall’aumento della TARI, derivante dall’aumento del costo del servizio a cui fa da contraltare la strana e contraddittoria diminuzione dei servizi previsti: niente isola ecologica al porto, niente ritiro di scarti tessili dalle confezioni, niente isole ecologiche mobili, niente green card, nessun servizio di spiazzamento notturno (tutti servizi resi in passato). E per fortuna abbiamo salvato Angarano e Co. da conseguenze gravi (non escluse quelle penali) per la previsione nel capitolato di gara della durata dell’appalto superiore ai due anni previsti dalla legge regionale, facendo eliminare con un nostro emendamento la clausola del raddoppio automatico (2 piu’ 2) della durata dell’appalto. Insomma, Angarano, Parisi e Naglieri quando parlano di legalità e e efficienza amministrativa con riferimento agli appalti di igiene urbana e del cimitero comunale mentono ben sapendo di mentire!».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina in replica alle dichiarazioni dei due assessori dei giorni scorsi (LEGGI QUI) e (LEGGI QUI)

One thought on “Appalti, Spina: «Naglieri e Parisi mentono su legalità ed efficienza»

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pesca, Angarano: “Emergenza sociale, fronte comune per sostenere diritti lavoratori”

Ieri mattina una delegazione del comparto ittico delle Marinerie di Molfetta, Bisceglie e Trani, nel corso della manifestazione convocata dalla Uila Puglia, è stata ricevuta a palazzo di Città dal Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano con l’Assessore all’ambiente e alla transizione ecologica della Città di Trani, Pierluigi Colangelo, insieme ad Andrea Losito, Responsabile Regionale Uila […]

Dragaggio porto, Assessore Consiglio: “Quando parla di incapacità amministrativa, Fata si riferisce a sé stesso?”

“Quando parla di incapacità amministrativa, superficialità e di pressapochismo, il consigliere Fata si rivolge a sé stesso? Il dubbio è legittimo visto che quando era sindaco facente funzioni presentò la candidatura ad un bando regionale per il dragaggio del porto ma non ebbe esito felice, per usare un eufemismo, perché carente di una serie di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: