Allo Sporting Club, presentazione del nuovo volume del giuslavorista Antonio Belsito

Si terrà presso lo Sporting Club di Bisceglie mercoledì 18 dicembre alle ore 16.30, la presentazione del volume “Il procedimento disciplinare nel lavoro privato e nel pubblico impiego” di Antonio Belsito, edito da Giuffrè.

Discuteranno: il Prof. Giuseppe Pellacani ed il Prof. Domenico Garofalo; interverrà l’Autore.

L’evento sarà condotto dal giornalista Mino Dell’Orco, il quale porrà domande – in relazione all’argomento trattato nel volume – ai docenti e all’Autore, rendendo più agevole per il pubblico la partecipazione all’incontro culturale.

Il tutto sarà preceduto dai saluti del Sindaco dott. Angelantonio Angarano, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati Avv. Francesco Logrieco nonché dai presidenti dell’Associazione Avvocati Lavoristi, Avv. Valerio Antonio Belsito e Associazione Avvocati Bisceglie Avv. Adriana Moschetti.

Gli organizzatori hanno ritenuto di proporre un format diverso dai consueti convegni. Il volume tratta argomenti di particolare attualità nell’interesse dei lavoratori pubblici e privati, nonché della parte datoriale.

Oggi, infatti, le aziende sono sempre più attente nel contestare inadempienze ai propri dipendenti e tanto accade anche nella pubblica amministrazione. I procedimenti disciplinari, se celebrati in ambito privatistico, seguono delle forme semplici, a differenza del sistema pubblicistico alquanto articolato.

L’Ordine degli Avvocati ha stabilito la concessione di crediti formativi per gli iscritti.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Un maestro del fumetto mondiale a Bisceglie: il BiComix 2026 ospita David B.

È uno dei maestri del fumetto mondiale e sarà ospite a Bisceglie, per la settima edizione del festival BiComix, in programma dal 21 al 23 agosto sul Porto Turistico della città pugliese. Stiamo parlando di David B., uno degli esponenti più autorevoli del fumetto contemporaneo e membro fondatore de L’Association, collettivo di artisti e casa […]

I bambini delle scuole elementari biscegliesi protagonisti a Calici nel Borgo Antico come “mini guide”

L’edizione estiva di Calici nel Borgo Antico, in programma il 26 e 27 giugno prossimi, intitolata “Una notte al Museo”, sarà un’occasione non soltanto per gustare il meglio dell’enogastronomia pugliese, ma anche per valorizzare le bellezze del centro storico biscegliese. L’iniziativa, infatti, promuoverà l’apertura straordinaria e prolungata di chiese e luoghi della cultura per offrire […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere