Domani la “Bicistaffetta dei diritti”

Lunedì 20 novembre in occasione della Giornata per i Diritti  dell’Infanzia e dell’Adolescenza, alle ore 8,30 il V. Sindaco, avv. Vittorio Fata inaugurerà la BICISTAFFETTA DEI DIRITTI
promossa dalla scuola Secondaria di Primo Grado “R. Monterisi”.

Obiettivo del progetto è diffondere la conoscenza dei principi alla base della CONVENZIONE INTERNAZIONALE ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.
I destinatari sono gli studenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado.

Il 20 novembre una rappresentanza degli alunni della Scuola Media  Monterisi raggiungerà in bici tutte le scuole del territorio biscegliese consegnando il manifesto commemorativo sulla giornata.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

A Bisceglie il piano emergenza caldo 2026

In previsione dell’imminente ondata di calore che sta già caratterizzando le nostre giornate, il Servizio di Pronto Intervento Sociale (PIS) Trani-Bisceglie e l’Ufficio di Piano del Comune di Trani si sono attivati prontamente per il quarto anno consecutivo, confermando e potenziando una rete di interventi ormai consolidata nel tempo predisponendo e anticipando l’avvio del piano […]

Calici nel Borgo Antico: aperture serali straordinarie e prolungate di chiese e musei

Un percorso unico tra storia, cultura ed enogastronomia pugliese. L’edizione estiva di Calici nel Borgo Antico, in programma il 26 e 27 giugno prossimi, intitolata “Una notte al Museo”, sarà l’occasione per vivere il centro storico di Bisceglie sotto una luce diversa. L’iniziativa, infatti, promuoverà l’apertura straordinaria e prolungata di chiese e luoghi della cultura […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere