Politica, l’area destra della maggioranza apre le porte de “Il Torrione”

Con l’assemblea dei candidati e degli eletti riunita ieri sera (lunedì 17 dicembre), si è aperta la campagna adesioni 2018-2019 a “Il Torrione”. Il movimento politico, che lo scorso giugno si è presentato per la seconda volta all’appuntamento con le elezioni amministrative di Bisceglie raccogliendo un lusinghiero risultato (tre consiglieri comunali eletti e, oggi, due assessori nella giunta municipale) intende strutturarsi e consolidarsi per favorire la più ampia partecipazione dei biscegliesi.

 

Scopo del Torrione è la partecipazione alla vita pubblica, sociale e politica attraverso il coinvolgimento della cittadinanza attiva, delle associazioni, del volontariato, delle categorie, degli imprenditori, dei commercianti e dei giovani, affinché possano incidere sulle scelte decisive che l’amministrazione comunale andrà a compiere nei prossimi mesi. Insomma, in collegamento vivo e veloce tra le istanze rappresentate da ogni cittadino e l’Amministrazione della cosa pubblica.

 

Per questa ragione, nella riunione che si è svolta lunedì 17 dicembre, cui hanno preso parte i candidati e i sostenitori delle liste civiche “Il Torrione” e “Bisceglie tricolore”, il vicesindaco Angelo Consiglio, l’assessore Domenico Storelli e i consiglieri comunali eletti nei due movimenti, è stato deciso di avviare la campagna adesioni che per il 2018-2019 avrà il costo simbolico di 5 euro.

 

Tutti i pomeriggi, a partire dalle ore 18:30, presso la sede de “Il torrione” in piazza Vittorio Emanuele 106, ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali di Bisceglie potrà iscriversi al Torrione versando la quota di adesione e ritirando la tessera che permetterà di prendere parte a tutte le iniziative del movimento, ai dibattiti e ai forum di discussione per la formulazione di proposte che saranno messe al vaglio dell’amministrazione comunale. Gli iscritti parteciperanno anche alle elezioni degli organi direttivi del movimento. Toccherà ai soci, infatti, eleggere presidente, consiglio direttivo e giunta esecutiva, della quale farà parte anche un referente giovanile, dando vita a consulte tematiche.

 

La partecipazione e il coinvolgimento di tutti i biscegliesi liberi che vogliono operare per il bene e la crescita della città è l’obiettivo dell’attività del Torrione, che conta autorevoli esponenti nell’amministrazione cittadina e che da oggi si farà ancora più incisiva e presente sul territorio.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

SI/Alleanza Verdi Sinistra: Ci lascia un compagno di lotte, uno straordinario sindaco

Un dolore immenso ci accolto questa mattina alla notizia della morte di Franco Napoletano. Ci sarebbe tanto da dire e da scrivere su Franco. Comunista, combattente nato, sicuramente uno straordinario sindaco della città di Bisceglie. Quello che è stato nel suo lungo percorso politico e di vita, rimarrà scolpito nel cuore e nelle menti di […]

Scomparsa di Franco Napoletano, il ricordo di Confcommercio Bisceglie

«La notizia della scomparsa di Franco Napoletano ci addolora profondamente. Bisceglie perde un uomo che ha lasciato un segno importante nella vita amministrativa, politica e civile della città. Un sindaco determinato, autorevole, capace di assumersi responsabilità difficili e di portare avanti con convinzione le proprie idee, sempre animato da un forte senso delle istituzioni». Parte […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere