La poesia è donna? Incontro corale con L’Ora Blu per il quinto #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico

Un reading letterario dal titolo LA POESIA È DONNA? Incontro corale con la Compagnia di lettura L’Ora Blu, si terrà mercoledì 24 luglio, alle ore 20,00, alla Libreria Prendi la Luna Book&More, in via Ottavio Tupputi 15, Bisceglie.

Sarà questo il quinto appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico, rassegna che gode del Patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, la sezione estiva del #FuoriCartellone.

 

“LA POESIA È DONNA?” sarà un incontro di poesia, con la lettura espressiva di 14 liriche. Si alterneranno alla lettura Enza Dell’Olio, Maria Lisena, Maristella Lupone, Mina Matichecchia, Maria Antonietta Giangrande, Conchita Bufo Facchini, Maria Sasso, Antonella Di Nardo, Anna Altamura, Eleonora Celestino, Maria Lacavalla, Marta Maria Camporeale. I testi saranno tratti dalle opere di Sesto Aurelio Properzio, Franco Arminio, Jaques Brel, Fabrizio De André, Susan Randall, Marina Cevtaeva, Antonia Pozzi , Sylvia Plath, Charles Bukowski, Wislawa Szimborska, Vincente Huidobro, Eugenio Montale.

La Compagnia di Lettura L’Ora Blu è un’associazione culturale molto attiva sul territorio di Bisceglie. Presieduta da Marta Maria Camporeale, si avvale della collaborazione del poeta Zaccaria Gallo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Alle Vecchie Segherie la serata di Solidarietà per l’ANT e la Coop. Uno Tra Noi, con poesie tratte dal libro “Pedòte de paróle du córe”

A Bisceglie il giorno 24 settembre 2021 ore 19.30 presso le Vecchie Segherie Mondadori Store/Mastrototaro food, Via Porto 33, tel.080 809 1021 info@vecchiesegherie.it, si terrà la serata di Solidarietà per l’ANT e la Coop. Uno Tra Noi, con presentazione e declamazione di poesie tratte dal libro “Pedòte de paróle du córe” del MdL Demetrio Rigante […]

Fondazione “Angelo Cesareo”, “I fantastici quattro” a Serra Petrullo (Ruvo). Sessant’anni di una mitologia fantastica

A sessant’anni dalla pubblicazione del primo albo dei Fantastici Quattro, la Fondazione “Angelo Cesareo”, onlus di Ruvo di Puglia, da venerdì 17 settembre a domenica 19 settembre, per tre giorni, promuove, a Serra Petrullo, vicina contrada premurgiana della città, nella sua ampia sede su un altopiano a circa 350 sul livello del mare, e da […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: