#FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico: Rossana Papagni presenta “A spasso nell’arte”

Settimo e ultimo appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico, che gode del prestigioso patrocinio del Consiglio regionale della Puglia.

Venerdì 9 agosto, alle ore 19:00 nella libreria Prendiluna di via Ottavio Tupputi a Bisceglie, Rossana Papagni presenterà “A spasso nell’arte”, un meraviglioso libro-dono illustrato, ideato per raccontare ai bambini il tema del paesaggio nella storia dell’arte.

Un viaggio suggestivo nel tempo tra lo sfumato di Leonardo da Vinci, le pennellate vorticose di Vincent van Gogh, i tocchi di luce impressionisti e le forme cubiche di Paul Cézanne. Protagonista il piccolo Leo, che imparerà a osservare il mondo attraverso gli occhi dei grandi pittori, conoscendo lo straordinario potere dell’arte.

Rossana Papagni è docente di Storia dell’arte e scenografa per il cinema d’animazione. Promuove percorsi e attività pensati per avvicinare i giovani all’arte attraverso laboratori creativi o multimediali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie: domenica 30 Pietrangelo Buttafuoco presenta Sono cose che passano, La Nave di Teseo

Domenica 30 gennaio alle ore 18.30 le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospitano la presentazione del libro Sono cose che passano di Pietrangelo Buttafuoco, edizioni La Nave di Teseo, organizzata in collaborazione con l’associazione Libri nel Borgo Antico, con la partecipazione dell’autore accompagnato dal professore Luciano Gigante (ingresso libero con prenotazione al form https://forms.gle/eYJrSNDdVCUVJrYRA, , per accedere è necessario essere […]

Associazione Borgo Antico destina contributo al Rotaract per futuri service nella città di Bisceglie

Si rafforza la sinergia tra Rotaract Club Bisceglie e Associazione “Borgo Antico” dopo la collaborazione avviata in occasione della passata edizione di “Calici nel Borgo Antico”, durante la quale i giovani rotaractiani hanno gestito la vendita dei ticket e gli info-point, accogliendo i tanti visitatori giunti nel centro storico della città. L’evento organizzato dal Club […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: