Spina denuncia: «Assunto il marito dell’assessore? Ora sappiamo che non è Santa Maria Goretti»

«Il comune di Bisceglie assuma i componenti della graduatoria comunale dell’ufficio tecnico e non li svenda agli altri comuni! Finalmente è arrivata l’ora dello scorrimento totale della graduatoria D dell’Ufficio Tecnico di Bisceglie.

La deliberazione, adottata in tutta fretta dalla Giunta con un ordine del giorno monotematico e straordinario in data 9 agosto 2019, aderisce all’invito del comune di Bitonto per concedere i componenti della graduatoria biscegliese. Dopo i tentativi con altri Comuni Pugliesi, questo con Bitonto è l’ultimo tentativo valido. Il 30 settembre scade la graduatoria biscegliese e la tensione politica è elevatissima.

La giunta monotematica non porta il voto, questa volta, dell’assessore Roberta Rigante (in evidente conflitto di interessi) che ufficialmente seguiva i biglietti delle giostre, ma col cuore e con la mente seguiva le sorti della graduatoria e della convenzione con Bitonto, che potrebbe vedere l’assunzione del suo stretto congiunto a tempo indeterminato. Graduatoria stilata dalla mia amministrazione che la Rigante denunziava in ogni dove, ma che ora difende con le unghie. “Come si cambia per non morire”, canterebbe la (Roberta) Mannoia. Io non chiedo le dimissioni dell’assessore, ma come le ho detto in Consiglio chiederò semplicemente che non si tentino di coprire le illegalità delle modifiche del piano assunzionale adottato con il suo voto nel dicembre 2018.

La Rigante proponga lei stessa la convalida senza la sua presenza di quella deliberazione, che rischia di far saltare tutte le assunzioni di fine anno, si tolga la maschera di Santa Maria Goretti chiarendo che le accuse che lanciava contro le graduatorie dell’amministrazione Spina erano il frutto degli ordini di scuderia dei capi del suo partito. E soprattutto disponga l’assunzione di suo marito a Bisceglie visto che il Comune oggi scarseggia di personale e ha bisogno di persone capaci e preparate come sicuramente sono gli idonei della graduatoria, in cui vi è pure il marito. Siano certi Angarano e la sua protetta Roberta Rigante che la verità e la trasparenza di un’operazione di questo tipo sarebbe maggiormente apprezzata dai cittadini e dalle opposizioni, rispetto alle artificiose, illegittime e arzigogolate acrobazie amministrative adottate con il voto della Rigante (in grave conflitto di interessi) con la deliberazione del dicembre 2018. Si abbia il coraggio di non svendere per interessi politici la graduatoria biscegliese agli atri comuni e di assumere alla luce del sole nei nostri uffici tecnici anche il marito dell’assessore Rigante!».

E’ quanto scrive il consigliere comunale Francesco Spina sul suo profilo Facebook, pubblicando la delibera in questione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al via l’attività di consultazione territoriale per definire la strategia di sviluppo locale del nuovo Gal Terre di Mare

Sabato 20 aprile alle ore 11.00, negli Uffici Bisceglie Approdi in Largo Porta Mare 9 a Bisceglie, prende il via l’attività di coinvolgimento attivo della comunità locale propedeutico alla stesura della Strategia di Sviluppo Locale del nuovo GAL della Pesca denominato “GAL Terre di Mare”, che coinvolgerà i territori costieri di Barletta – Bisceglie -Giovinazzo […]

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading