“La prima donna”, l’ultimo romanzo di Malusa Kosgran alla libreria Prendi Luna

La libreria Prendi Luna Book & More è felice di ospitare l’ultima fatica letteraria di Malusa Kosgran, penna biscegliese al suo terzo romanzo. La prima donna comincia con un conto alla rovescia: durante l’operazione che la consacra come la donna che dentro di sé sa di essere sempre stata, Gabry fantastica con la stessa intensità di quando tutti la chiamavano Gabriele: un bambino troppo timoroso e spaventato per capacitarsi della propria diversità e per accettare lo spirito libero e anticonformista di Enrico, il suo migliore amico.

Ambientato in più paesi del sud Italia dagli anni Ottanta al 2010, La prima donna racconta difficoltà, asprezze e traguardi che toccano in sorte a chi decide di onorare la propria identità di genere. Imparare a perdonare e a perdonarsi, riuscendo a cambiare il finale agli incubi che ci perseguitano non è impossibile, se Wonder Woman ti prende per mano.

Giovedì 19 dicembre, dalle ore 20, la libreria Prendi Luna Book & More di Bisceglie con sede in via Tupputi 15, ospiterà un aperitivo letterario dedicato a La prima donna (Morellini Editore) della scrittrice biscegliese Malusa Kosgran. Ospiti della serata Luciano Lopopolo, presidente di Arcigay Italia e Vanna Failli, vice presidente dell’Associazione T-Genus.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Consiglio, Ingravalle e La Notte inaugurano i Consigli di lettura al tramonto di “10mila Libri al Borgo”

Piero Consiglio, Massimo Ingravalle e Giacinto La Notte saranno protagonisti oggi, domenica 21 giugno, alle ore 19.45, in Piazza Duomo, di una conversazione attorno al loro volume “Palazzi Storici di Bisceglie, storie di uomini e pietre”, pubblicato da Adda Editore.  L’incontro rappresenta il primo appuntamento dei Consigli di lettura al tramonto che, per tutta l’estate, […]

L’incantesimo di Stregherie: le emozioni a chiusura della sesta edizione

C’è un’analogia profonda tra i libri e la terra: entrambi richiedono cura, tempo, pazienza, curiosità e dedizione. I libri non sono, dunque, oggetti statici, ma organismi vivi che interrogano il lettore e si trasformano insieme a lui. Si chiude con questo potente messaggio e con un bilancio straordinario la sesta edizione di “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie che ha […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere