“Ogni Età ha la sua bellezza”, Patrizia Lopopolo parla della menopausa

XXX – “OGNI ETA’ HA LA SUA BELLEZZA…”: così si inaugura questo incontro dedicato al tema della menopausa: una fase naturale nel ciclo della vita della donna, periodo di transizione ricco di cambiamenti e incertezze dove prevenzione e gestione diventano le parole chiave.

 

Su questo leitmotiv si articola la conferenza che sarà tenuta da Patrizia Lopopolo, operatrice olistica estetista ed esperta in tecniche di ringiovanimento viso, Rita Monopoli, psicologa, life coach, formatrice, vicepresidente AIF, Stefano Coratella, dietista biologo nutrizionista, Annarosa Chincoli, medico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia , dirigente medico ospedale di Venere (Bari) e Roberta Storelli, trainer gyrotonic e pilates.

 

“Con l’avanzare degli anni, epidermide, derma e ipoderma vivono un progressivo e inesorabile rallentamento funzionale che si traduce in una degenerazione strutturale che detta i cambiamenti dell’ovale del viso, determinandone lo svuotamento” indica l’esperta Lopopolo.

“La menopausa è una fase naturale nel ciclo di vita della donna. Spesso dimentichiamo che si tratta anche di tempo prezioso da cogliere per acquisire consapevolezza e orientarsi, tra incertezze e nuove opportunità” le fa eco la dott.ssa Monopoli, cui si allinea la dott.ssa Chincoli ricordando quanto “la figura del ginecologo è fondamentale per accompagnare la donna in questa fase della vita”.

Non mancherà l’accento posto sul metabolismo, sui cambiamenti di quest’ultimo e sulla corretta nutrizione per farvi fronte grazie all’intervento del dott. Coratella e sull’esercizio fisico – con particolare riferimento al Gyrotonic e al Pilates come forme d’allenamento funzionali alla prevenzione e alla gestione dei tipici problemi legati alla menopausa, grazie all’intervento della trainer Storelli.

 

In un clima di sinergica multidisciplinarietà si muoveranno i lavori, questa domenica 12 gennaio, presso Palazzo Tupputi, in via Cardinale Dell’Olio a Bisceglie, a partire dalle ore 19.30 con buffet e omaggi finali.

L’evento è gratuito.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie diventa la prima Book Town d’Italia: al via “10mila libri al borgo”

Un intero borgo che si trasforma in una grande libreria a cielo aperto. Dal 20 giugno al 20 settembre 2026 prende vita nel centro storico di Bisceglie la prima edizione di “10mila libri al borgo”, un progetto culturale ideato da Associazione Borgo Antico che punta a fare della città pugliese una delle più originali destinazioni turistiche italiane dedicate […]

Via Nazario Sauro, da venerdì 26 giugno al via l’area pedonale nei weekend estivi

Torna in vigore l’area pedonale urbana su via Nazario Sauro. Dal 26 giugno al 20 settembre prevista l’attivazione dell’area pedonale, nelle serate di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 20:00 all’1:00 del giorno successivo. Il tratto interessato va dall’intersezione con via La Marina fino all’incrocio con via Porto e via della Repubblica. L’obiettivo è quello […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere