Rissa in pizzeria, De Toma: le parole non bastano, servono fatti concreti

«La violenza è sempre sbagliata, sia fisica che psicologica.
Sono profondamente amareggiato per la vicenda accaduta lo scorso pomeriggio, che ha visto protagonisti i titolari di una pizzeria biscegliese e alcuni uomini provenienti dall’est Europa.
Il gesto va certamente disapprovato con fermazza. È inaccettabile scagliarsi contro delle persone che semplicemente stavano svolgendo il proprio lavoro, in maniera così veemente qualsiasi sia la motivazione.
Questo è l’emblema di una società oramai allo sbaraglio,dove le forze dell’ordine si ritrovano con grandi difficoltà ad affrontare il problema sicurezza in diverse città d’Italia, a causa di leggi poco adatte e soprattutto di pochi fondi,che impediscono nuove assunzioni.
Una società ha il dovere di insegnare, educare, sostenere e soprattutto far rispettare la legge in modo rapido senza troppa burocrazia, che oramai da troppo tempo blocca inesorabilmente la crescita della nostra nazione.
Dobbiamo ritornare ad essere liberi, poiché noi cittadini non dobbiamo avere paura di passeggiare, di lavorare e di compiere qualsiasi azione permessa dalla nostra costituzione,è il momento di cambiare direzione, le parole non bastano più, servono fatti concreti.
“In ogni comunità c’è del lavoro da fare, in ogni nazione, ci sono ferite da sanare, in ogni cuore c’è il potere di farlo”».

Lo scrive il Presidente del movimento giovanile “Bisceglie illuminata”, Alberto De Toma.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Crolla il muro della litoranea ex Macello: nessun ferito, solo tanta paura

E’ crollato il muro della litoranea di levante, tra la prima spiaggia e l’ex Macello Comunale. Per fortuna al momento del crollo non vi erano persone nella zona e sulla spiaggia, e si evitata una tragedia. Il rieletto Sindaco Angarano dovrà organizzare urgentemente, già dalle prossime ore, un piano di manutenzione dei muri lungo l’intera […]

Fioroni tra i loculi del cimitero di Bisceglie

Fioroni al posto dei fiori. Il loculo fotografato nel cimitero di Bisceglie è il  più eclatante esempio di mancata pulizia e manutenzione nel luogo in cui riposano i nostri cari. Ma la situazione fotografata è solo l’apice di quanto si può assistere visitando il Campo Santo della città. Erbacce selvatiche fanno il loro capolino in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: