La Nuova Accademia Orfeo aderisce al progetto de “La città possibile”

La città possibile, costituitasi di recente, si radica sempre più nel territorio biscegliese accogliendo nel suo ambizioso progetto di rinnovamento culturale della città un’altra realtà associativa, la Nuova Accademia Orfeo.
Assieme ad operatori culturali e associazioni la Nuova Accademia Orfeo intende dare un contributo prezioso in termini di progettualità e di visione del futuro alla città possibile, con la piena consapevolezza che solo la cultura possa creare i presupposti di un vero miglioramento della qualità di vita in ognuno di noi.
Vanna Sasso, presidente dell’accademia, cantante e pianista, cura da anni la sua “casa della cultura”, formando giovani talenti nella musica, nel canto e nella recitazione. Da diversi anni dirige, inoltre, il coro gospel dell’accademia composto dagli allievi più meritevoli della scuola, vincitore di numerosi concorsi di categoria a cappella e con accompagnamento al piano.
Anima importante dell’accademia è Lisa Sasso, voce lirica specializzata in canto barocco, allieva del famoso contralto Sara Mingardo. Lisa ha eseguito numerosi concerti in Italia e all’estero e ha conseguito master internazionali presso la ” Pietà de Turchini” a Napoli, presso il “Barocco Europeo” a Sacile, l’ ” Accademia Lirica ” a Padova con Fernando Cordeiro OPA e con il regista statunitense Brad Sisk.
La presidente de “La città possibile” Stefania D’Addato formula i migliori auguri per una proficua collaborazione ai nuovi soci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

PNRR, Spina: «Basta regalare ai privati i fondi che arrivano»

«Un umile consiglio ad Angarano e Silvestris: Bisceglie non può continuare a regalare fondi del PNRR che arrivano agli appaltatori privati! Nell’augurare buon ferragosto a tutti, anche ad Angarano, Silvestris e gli altri rappresentanti di maggioranza, colgo l’occasione per consigliare agli amici-avversari (gli avversari politici non sono nemici solo perché la pensano diversamente) della SVOLTA […]

Ottenuto finanziamento di 2.500.000 per la piscina comunale e un nuovo impianto polivalente indoor

Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento PNRR di 2.500.000 euro dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione di un impianto polivalente indoor in via San Martino e la riqualificazione della piscina comunale di via Ugo La Malfa. Per l’impianto sportivo indoor l’area interessata è pari a […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: